Dopo il ponte del 1° maggio, è iniziata una settimana corta ma, quanto mai intensa, per i “Lupi”. L’appuntamento-clou è stabilito per oggi pomeriggio al PalaParenti, con la presentazione “a sorpresa” del nuovo tecnico biancorosso, che siederà sulla panchina santacrocese per il prossimo campionato di A2.
Questi succederà così a Fulvio Bertini in procinto di trasferirsi all’estero dopo una sola stagione, seppure intensa, alla guida della Kemas Lamipel.
Per la cronaca, Bertini aveva già ricoperto il ruolo di primo allenatore del team conciario, per buona parte della stagione 2011-12 in A2, subentrando in corsa a Jorge Cannestracci.
Per un Bertini che va, ecco un nuovo coach che viene, con la curiosità che sale per stabilire su chi sia caduta la scelta dei dirigenti preposti ad effettuare questo tipo di selezione.
Nei giorni scorsi gli inviti sono stati spediti e, fra i sostenitori più vicini alla società, è salita l’attesa, tanto da far circolare – come avviene da sempre – i primi nomi sui possibili papabili e le relative indiscrezioni. C’è stato pure chi ha posto l’attenzione sul fatto che, la sala stampa del palasport, potesse essere insufficiente per accogliere, per la conferenza stampa di presentazione, giornalisti, invitati e, naturalmente, coloro i quali vorranno conoscere subito il nuovo allenatore dei “Lupi”.
A questo punto è comunque questione di ore con l’appuntamento per le ore 18,30 al PalaParenti, quando verrà fatto conoscere il successore di Bertini ed il nuovo staff tecnico del club biancorosso per la prossima stagione.
Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce