Riprende il cammino della Basi Grafiche Geosat impegnata in esterna in terra lombarda. Gli uomini di Falabella saranno ospiti del Pool Libertas Cantù nell’anticipo di domenica pomeriggio con fischio d’inizio a partire dalle ore 16,00.
Dopo la sconfitta contro il Montecchio, i lagonegresi vogliono rimettersi in carreggiata per dimostrare che il gioco che si è visto mercoledì ora non gli appartiene affatto.
La Basi Grafiche Geosat, pur essendo primi con 4 punti di distacco dalla seconda, in questi giorni, è stata impegnata esclusivamente a pensare come superare una compagine insidiosa del calibro del Cantù, che nello scorso turno è riuscita a portare a casa solo 2 punti, in casa degli azzurrini del Club Italia.
“Dobbiamo cercare l’immediato rientro in carreggiata e per farlo dovremo essere capaci di diminuire le imperfezioni e gli errori che il nostro gioco ha mostrato fin ora – ha spiegato Falabella- . Riuscirci non sarà semplice perché ci troveremo di fronte una compagine che lotta come noi per la salvezza e che dalla sua presenta una formazione con tanti interessanti individualità. Servirà una prestazione di alto livello”.
L’allenatore della Basi Grafiche Geosat dovrebbe presentare lo starting six visto sabato scorso, ma ancora è presto per definire i nomi. Boesso ha ripreso ad allenarsi a pieno regime col gruppo ma ancora non sono al 100 % .
“E’ sicuramente la sfida più importante che giochiamo in questa seconda parte di campionato – ammette il Presidente Nicola Carlomagno. Adesso come non mai abbiamo bisogno di punti e vincere questa partita significherebbe tenere distanti le altre in classifica. Non sarà semplice perché gli avversari sono squadra di rango ed esperienza. Conto nel riscatto dei ragazzi perchè il gioco visto mercoledì non ci appartiene per nulla, dobbiamo ottenere punti importanti non solo per la classifica ma soprattutto per il morale”.