Continuano anche nel post stagione sportiva gli incontri e i momenti di interazione fra gli sponsor e i partner di BluVolley Verona. Si terranno infatti fino alla fine del mese di Giugno, ogni giovedì, presso la sede di DAS Difesa Legale di Verona gli incontri B2B del network BluVolley. “Ogni settimana sono coinvolte nei nostri B2B circa una ventina di aziende – commenta il direttore commerciale Roberto Brughera – e il nostro obiettivo è quello di perfezionare il format arrivando a coinvolgere contemporaneamente circa cinquanta aziende. Il progetto continuerà con una cadenza settimanale anche durante tutto l’arco dell’anno e della prossima stagione e sarà itinerante, in modo da rendere protagonisti e partecipi tutti i nostri sponsor. Non ci si limiterà però ad incontri mirati all’interno del network BluVolley, ma ci si allargherà anche alle aziende di altri circuiti legati a società sportive che hanno stretto con noi una collaborazione commerciale. Il nostro obiettivo vuole essere essenzialmente quello di dare un servizio costante agli sponsor del nostro network, ampliandone le potenzialità e la rete di collaborazioni”.

LO SCOUTMAN DELLA CALZEDONIA VERONA FABIO DALLA FINA, NELLO STAFF DELLA NAZIONALE UNDER 21
Inizierà sul finire del mese di Giugno il campionato del Mondo Under 21 che si terrà in Repubblica Ceca. La nazionale Under 21 maschile si radunerà quindi lunedì prossimo, 15 maggio, a Darfo Boario per un collegiale che si concluderà il 23 maggio. Su indicazione del tecnico federale Michele Totire sono stati convocati 14 atleti: Piccinelli e Russo (Club Italia); Marra, Pinali e Salsi (Azimut Modena); Marchini (Bunge Ravenna); Romanò (Diavoli Rosa Brugherio); Di Martino (Lpr Piacenza); Zonca (Golden Plast Potenza Picena); Zoppellari (Kioene Padova); Cominetti (Pool Libertas Cantù); Gianluca Galassi (Revivre Milano); Di Silvestre (Lube Civitanova); Chadtchyn (Gi Group Monza). Nello staff azzurro, per il terzo anno consecutivo, ci sarà anche lo scout man della Calzedonia Verona Fabio Dalla Fina. “Sono contento – commenta Dalla Fina – perché sono già tre anni che faccio parte di questo progetto e questo significa che il mio lavoro è apprezzato. Siamo uno staff molto affiatato e sono contento di continuare questa esperienza”.

UFFICIALIZZATO LO STAFF DEL “CALZEDONIA VOLLEY CAMP 2017”: NELLA SQUADRA ANCHE L’ALLENATORE DELLA SERIE B FLISI E MELOTTI DALLA C
Il Calzedonia Volley Camp è pronto a partire per un’altra estate all’insegna del volley e del divertimento. Il campus tutto dedicato alla pallavolo, prodotto e organizzato dalla società scaligera, è giunto alla terza edizione in modo positivo e con l’obbiettivo di migliorare sempre di più. Basti vedere la forte collaborazione sul territorio con la società locale di pallavolo, la SSV Brixen, e con l’azienda di promozione turistica di Bressanone, Plose, la struttura che ospiterà i ragazzi ossia il college Vinzentinum e i moderni impianti sportivi dove si terranno le attività.
In crescita anche il numero di iscritti, ma con l’attenzione di non eccedere per fornire le migliori condizioni di apprendimento ai ragazzi. Sono 65 i partecipanti al primo turno, che si svolgerà dal 25 giugno al 1 luglio, e 68 i partecipanti al secondo turno, dal 2 all’8 luglio. Durante le due settimane saranno presenti alcuni giocatori della prima squadra di Calzedonia Verona, pronti a dare consigli durante gli allenamenti e a divertirsi assieme agli atleti presenti.
La crescita continua anche dal punto di vista dello staff tecnico che svolgerà l’attività durante le due settimane. Confermato anche quest’anno il primo allenatore della serie B ed assistente allenatore della prima squadra Calzedonia Verona, Diego Flisi. Saranno presenti poi anche Marcello Bertolini, primo allenatore serie B1 femminile di Montecchio Maggiore ed ex giocatore in serie A e Luca Melotti, primo allenatore della serie C e  dell’ under 19 della Calzedonia Verona. Inoltre, faranno parte del personale Elisabetta Novaria, Anna Fabrinetti ed Alice Azzi, istruttrici con esperienza che da anni lavorano con i giovani atleti. Lo staff sarà quindi composto da tecnici esperti di pallavolo e da laureati in Scienze Motorie, elementi che dimostrano di avere competenze specifiche adatte alle diverse esigenze sportive motorie e non solo, necessarie nell’insegnamento a gruppi di giovani e giovanissimi.
Per il terzo anno consecutivo, il responsabile organizzativo del Calzedonia Volley Camp sarà il prof. Andrea Totolo, persona con un’esperienza ventennale nel mondo sportivo ed organizzatore di numerosi camp durante le stagioni passate.
In un quadro generale, il Calzedonia Volley Camp nato nel 2015 è arrivato alla sua terza edizione puntando sempre ad una più elevata qualità nell’organizzazione con la volontà di offrire alle famiglie la possibilità di educare i propri figli allo sport e alla pallavolo in un ambiente sano e gestito da personale qualificato.