Giovedì, con prima battuta alle 20.30, terza giornata della Pool Salvezza. Ospite dell’Aurispa sarà Brescia che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 20 punti ed ha 5 punti di vantaggio su Alessano.
I tucani, protagonisti assoluti del girone blu nella prima parte di stagione, stanno pagando oltremisura il grave infortunio del palleggiatore titolare Tiberti, che ha causato il lungo periodo no dei lombardi scivolati dal secondo al sesto posto in classifica costringendoli a giocarsi la permanenza in A2 nella Pool Salvezza. Zambonardi comunque può contare sul carisma e l’esperiena di Cisolla, insieme al capitano dell’Aurispa Cernic vere icone dell’Italvolley, e sull’opposto mancino Bisi, giovane dalle grandi prospettive.
Piscopo e compagni sono reduci da due convincenti affermazioni e cercheranno di mantenere questo trend positivo che permetterebbe di livellare verso l’alto la classifica mettendo in discussione quelle posizioni che sembravano irraggiungibili due settimane fa.
La squadra, come sempre, chiama a raccolta tutti gli appassionati di volley per avere quella marcia in più che potrebbe rilevarsi determinante nel raggiungere l’obiettivo della permanenza.
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano
Foto: Libertas Brianza Pallavolo Cantù