Le Lega Pallavolo Serie A dà voce alla 7a edizione del concorso “Take… Action!” indetto da AIL per giovani videomaker fino a 35 anni
 
L’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma indice la 7ª edizione del concorso “Take… Action!”, nato da un’idea della sezione AIL di Bologna. Il concorso è realizzato grazie alla collaborazione di Flashgiovani, network metropolitano dell’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna, di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e grazie al supporto della Cineteca di Bologna e di AlmaLaurea.
 
Take… Action! significa Agisci!”, lo slogan del concorso è un invito rivolto ai giovani videomaker: “Re: Agire. La risposta è Agire!”. È un’esortazione all’impegno sociale attraverso un’azione concreta: la realizzazione di uno spot che spinga a diventare protagonisti nella lotta ai tumori del sangue.
Il concorso, da sempre riservato a giovani videomaker emergenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, quest’anno avrà anche una sezione under 18, e prevede l’ideazione e la realizzazione di uno spot di sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue, sull’importanza della ricerca scientifica e sul valore della solidarietà e del volontariato.
 
L’obiettivo anche per questa edizione è duplice: favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nei settori della comunicazione e dell’audiovisivo e ottenere strumenti che possano aiutare AIL a promuovere il proprio impegno nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Il progetto mira inoltre ad alimentare la collaborazione virtuosa fra Non Profit, Profit e Pubblica Amministrazione, in un’ottica di partecipazione nel raggiungimento di obiettivi sociali comuni.
 
I video potranno essere inviati entro le ore 12.00 di domenica 4 giugno: tutte le info sulle modalità di partecipazione al bando su www.ailbologna.it
 
Una prestigiosa giuria di esperti, nelle scorse edizioni presieduta da Pif, Ferzan Özpetek, Gabriele Salvatores, Silvio Soldini, Paolo Baratta e Pupi Avati, valuterà l’efficacia del messaggio, l’originalità della presentazione e dello stile e assegnerà i premi per la sezione riservata ai videomaker tra i 18 e i 35 anni, e per quella under 18.
 
La premiazione ufficiale avverrà il 21 giugno 2017 a Bologna, in occasione della XXII Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
 
La Lega Pallavolo sostiene l’iniziativa dandole voce grazie al banner dedicato pubblicato su www.legavolley.it e su facebook LegaVolleySerieA
 
Tutti i dettagli sul concorso sono consultabili sul sito www.ailbologna.it e www.ail.it