Domani esce “V come VOLLEY”
Tutti i venerdì con La Gazzetta dello Sport, 8 pagine su Campionati e Coppe
 
Esce in edicola domani, 10 febbraio, il primo “V come Volley”, il nuovo approfondimento editoriale gratuito che La Gazzetta dello Sport dedica alla pallavolo, 8 pagine ogni venerdì che accompagneranno la grande stagione delle Coppe e della Serie A UnipolSai.
 
La Gazzetta è il giornale dello sport e il volley, secondo solo al calcio per numero di tesserati, appassiona e fa sognare tantissimi, basti pensare con quanta emozione gli italiani hanno seguito le imprese della nostra nazionale maschile a Rio. Il gioco di squadra affiatato, i volti puliti e la determinazione dei giovani e delle giovani giocatrici di oggi sono storie che la rosea ha voglia di raccontare”, ha detto il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti.
 
La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club ― ribatte Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A ―, entusiasti dell’iniziativa editoriale di RCS e dell’impegno della redazione de La Gazzetta dello Sport, hanno subito confermato il proprio sostegno con la pianificazione di investimenti pubblicitari”.
 
V come Volley” tutti i venerdì traccerà il bilancio della settimana trascorsa e ci guiderà alle gare previste nel week-end, con tutte le informazioni e gli approfondimenti sui campionati: numeri, personaggi, interviste, inchieste, l’angolo dei tifosi e molto altro ancora, come i personaggi del volley che a turno scriveranno sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.
 
Le pagine esordiscono nella fase più calda della stagione, quella in cui si assegnano i trofei, e danno subito voce ai protagonisti con un articolo di Simone Giannelli, palleggiatore del Trentino Volley e della Nazionale argento alle Olimpiadi di Rio.
 
E ancora: la vigilia del big match di domenica tra Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino che potrebbe riaprire la corsa al primo posto in regular season e un’intervista al bomber bulgaro Cvetan Sokolov; un’inchiesta attraverso un’infografica mostra le città con più pubblico e più trofei nei campionati maschile e femminile; il clima del tifo viene raccontato dando la parola ai lettori e alle loro impressioni espresse sui social.