Impronta internazionale alla seconda parte di stagione della GoldenPlast Potenza Picena. Il giorno successivo al primo turno di ritorno della Pool Salvezza, in programma sabato 11 marzo 2017 a Brescia (ore 16.00) con la Centrale del Latte McDonald’s, i giganti biancazzurri prenderanno il volo per la Tunisia.

La società di viale Piemonte ha risposto positivamente all’invito della EST (Espérance Sportive de Tunis), formazione di una prestigiosa polisportiva nordafricana, conosciuta prevalentemente per le imprese sportive della sua squadra di calcio, una sorta di Juventus del Nord Africa, ma titolare anche di due equipe di punta nella pallavolo e nella pallamano. La tournée sarà di quattro giorni, ovvero dal 12 al 15 marzo 2017. Un viaggio possibile grazie anche alla professionalità dell’Ufficio Passaporti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, a cui vanno i ringraziamenti del club potentino.

Il viaggio collegiale prevede l’imbarco da Malpensa nella mattinata di domenica 12 marzo. Una volta a Tunisi, il team effettuerà una visita guidata pomeridiana. A dirigere allenamenti e amichevoli sarà il secondo allenatore Luca Martinelli. Coach Adriano Di Pinto rimarrà in Italia per questioni di famiglia. Il tecnico biancazzurro ha espresso la massima fiducia sulla serietà e la competenza degli assistenti al seguito della spedizione.

Lunedì 13 e martedì 14 marzo il roster biancazzurro sosterrà due mattinate di allenamento e due amichevoli in serata per misurarsi contro l’Espérance Sportive Tunis. Un’esperienza impegnativa, fuori dagli schemi e stimolante in vista del rush finale della corsa alla salvezza.

Mercoledì 15 marzo il Volley Potentino rientrerà in Italia.

Il secondo allenatore Luca Martinelli: Considero questa esperienza molto importante per me. Finora, in autonomia non ho mai gestito una squadra di Serie A2. Mi sono limitato a dirigere degli allenamenti quando ero secondo allenatore di Loreto. Mi spiace che non ci sarà Adriano Di Pinto, ma spingerò i ragazzi a mantenere la concentrazione alta anche senza di lui. Questa sarà per noi una fase di full immersion per amalgamare il gruppo in vista del rush finale del torneo. Inutile dire che, vista l’importanza della polisportiva tunisina con cui si è accordato il Volley Potentino, non si tratterà di due semplici amichevoli, ma sarà un viaggio prestigioso. Prima, però, penseremo alla sfida di sabato perché se vogliamo emergere una volta per tutte dobbiamo andare a Brescia con l’intenzione di raccogliere un risultato positivo”.

(In foto il secondo allenatore Luca Martinelli)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com