Il clima che si respira in casa Calzedonia Verona è quello di chi sa di avere ritrovato la strada giusta per affrontare, fra qualche settimana, le prime della classe. Una squadra che grazie al nuovo coach Nikola Grbic ha ripreso consapevolezza dei propri mezzi e fiducia nelle proprie potenzialità, pronta per affrontare il mese di fuoco ormai alle porte. Le parole dei protagonisti del match vinto ieri sera contro Milano. Uros Kovacevic: “Non è stata certo una partita semplice. Milano secondo me è una grande squadra che quest’anno purtroppo non gioca per i playoff. Sono molto contento per il mio ex compagno di squadra Sasha Starovic che ha fatto una grande partita e si è dimostrato essere un grande giocatore; in alcuni momenti sembrava giocassimo contro di lui. Sono molto orgoglioso della squadra e per come siamo andati a vincere il quarto set e la partita. Adesso avremo modo di riposare e lavorare, dato che non giochiamo la Coppa Italia, e fra due settimane arriva Modena con cui spero che saremo in forma. Nikola Grbic: “Ho vissuto e giocato così tante partite che questa era sicuramente una delle più difficili da affrontare. Abbiamo affrontato una squadra che non gioca per i play off, con alcuni giocatori infortunati ed era per loro l’occasione per uscire dal momento negativo che stanno vivendo. Durante la settimana abbiamo caricato molto e si vedeva da parte nostra la stanchezza, la poco brillantezza e la poca lucidità in alcuni fondamentali di gioco. Siamo andati in difficoltà, ma sono contento perché abbiamo portato a casa tre punti difficili contro una squadra che ha lottato e ci ha messo in molta difficoltà”. 

IL PUNTO SULL’ULTIMA GIORNATA DI SUPERLEGA CON UROS KOVACEVIC ANCORA UNA VOLTA MVP DI SERATA
Il punto sulla settima giornata di ritorno: il fattore campo fa la differenza. Negli anticipi esultano Gi Group Monza e Diatec Trentino. La capolista Cucine Lube Civitanova suda e vince. Azimut Modena doma Sir Safety Conad Perugia al fotofinish davanti a oltre 5 mila tifosi. Anche LPR Piacenza ed Exprivia Molfetta passano al tie break. Kovacevic ancora una volta MVP con la Calzedonia Verona che s’impone in rimonta.
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.19 Azimut Modena – Sir Safety Conad Perugia (3-2). LA GARA PIÙ BREVE: 01.17 Diatec Trentino – Bunge Ravenna (3-0). IL SET PIÙ LUNGO: 00.36 4° Set (28-26) Gi Group Monza – Kioene Padova. IL SET PIÙ BREVE: 00.20 4° Set (25-13) Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 64,3% Cucine Lube Civitanova. RICEZIONE: Perf.40,9% LPR Piacenza. MURI VINCENTI: 13 LPR Piacenza. PUNTI: 84 Exprivia Molfetta. BATTUTE VINCENTI: 10 Azimut Modena
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 38 Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta). ATTACCHI PUNTO: 33 Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta). SERVIZI VINCENTI: 4 Kevin Le Roux (Azimut Modena), Radzivon Miskevich (Biosì Indexa Sora). MURI VINCENTI: 8 Viktor Yosifov (LPR Piacenza)
I MIGLIORI:
Luca VETTORI (Azimut Modena – Sir Safety Conad Perugia)
Giulio SABBI (Exprivia Molfetta – Top Volley Latina)
Christian FROMM (Gi Group Monza – Kioene Padova)
Daniele Mazzone (Diatec Trentino – Bunge Ravenna)
Uros KOVACEVIC (Calzedonia Verona – Revivre Milano)
Viktor YOSIFOV (LPR Piacenza – Biosì Indexa Sora)
Micah CHRISTENSON (Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) 

BUON LAVORO AI RAGAZZI DELLA CALZEDONIA VERONA CHE DOMANI RIPRENDERANNO GLI ALLENAMENTI
Hanno compiuto un ottimo lavoro i ragazzi della Calzedonia Verona, che ieri hanno portato a casa ulteriori 3 punti nella partita contro Milano. Lunedì di riposo meritato, torneranno al lavoro da domani mattina con una doppia sessione di allenamento. Al mattino, dalle 9 alle 11, la squadra si allenerà in palestra con i pesi e successivamente sulla parte tecnica, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18, lavorerà principalmente sulla tecnica. La stessa sessione con i medesimi orari si riproporrà mercoledì. Giovedì i ragazzi si alleneranno solo nel pomeriggio con una sessione di tecnica dalle 15.30 alle 18. Venerdì il programma prevede una doppia sessione di lavoro, dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19.30. Sabato e domenica di sosta per la Calzedonia Verona poiché si terranno le semifinali e finali di Coppa Italia.