Sulle rive dell’Adige arriva domenica Cucine Lube Civitanova, squadra forte e quasi certa, dopo avere dominato e sconfitto Trento per 3 a 0 nella scorsa giornata, del primato in Regular Season. Juantorena e compagni, freschi vincitori della Coppa Italia e a più nove sulle inseguitrici Perugia e Trento, arrivano a Verona con tutte le intenzioni di continuare la striscia positiva di vittorie che li ha accompagnati per tutto il girone di ritorno. Una seconda parte di campionato estremamente positiva anche per la Calzedonia Verona che è caduta solo a Molfetta, in pieno periodo di riassemblamento, e la scorsa settimana contro Trento, dopo avere giocato un primo e un ultimo set con grande ritmo e intensità. A tre partite dai palyoff, Calzedonia Verona rimane assestata al quinto posto mantenendo le distanze da Piacenza, nove punti indietro, e guardando a Modena, avanti di quattro punti. Un finale di campionato, insomma, che può regalare ancora qualche sorpresa. All’andata, tra Calzedonia Verona e Cucine Lube Civitanova, finì con un netto 3 a 0 a favore dei marchigiani. Domenica, davanti al pubblico dell’Agsm Forum, i ragazzi di Nikola Grbic avranno sicuramente voglia di rivincita. 

INTERVISTA A THOMAS FRIGO. L’AMORE PER LA PALLAVOLO, LA PASSIONE PER LA CHITARRA E I CONSIGLI DI GIOVI
Thomas Frigo, ruolo libero, classe 1997 e nato a Soave. Un veronese doc, nella squadra della propria città. Il sogno che per molti ragazzi rimane un sogno, per lui si è trasformato in realtà. Ma chi è Thomas Frigo? Per lui, seconda stagione in prima squadra, esordio assoluto nello scorso campionato e l’ingresso in campo in questa Regular Season, contro Molfetta e Ravenna. Un ragazzo a posto Tommy. Gli piace la buona cucina casareccia, tra i suoi piatti preferiti c’è il lesso con la pearà, e ha quel lato artistico che non ti aspetti, ama la musica e suona la chitarra acustica. “L’anno scorso avevo anche la scuola. Quest’anno invece è diverso, sto lavorando tanto con gli allenamenti sia al mattino che al pomeriggio. Sto dando il 100% alla pallavolo e spero di essere ancora utile in campo e di aiutare i miei compagni”, racconta Thomas. Un ingresso in campo, quello a Molfetta, in uno dei momenti più difficili della squadra e davanti a un palazzetto davvero caldissimo. Una stagione di cambiamenti, vissuta da Frigo in prima persona anche con l’arrivo di Nikola Grbic. “Con Nikola stiamo lavorando tantissimo, soprattutto sulla ripetizione dei gesti tecnici. E’ un grande allenatore sia a livello tecnico, sia nella capacità e nella gestione della partita in campo, ci ha dato delle certezze e ci ha fatto ritrovare la fiducia nei nostri mezzi”. Parole di stima, che Thomas Frigo riserva anche per il compagno di squadra Andrea Giovi. “Andrea mi sta dando tantissimi consigli, è un grandissimo giocatore e una grande persona, un vero leader”. Thomas Frigo, un ragazzo semplice, testa sulle spalle e un grande amore per la pallavolo.

PROCEDONO SPEDITE LE PREVENDITE PER IL MATCH DI DOMENICA 19 FEBBRAIO TRA CALZEDONIA VERONA E CIVITANOVA
Continuano le prevendite per l’attesissimo incontro di domenica 19 febbraio. Alle ore 18.00 presso l’Agsm Forum, Calzedonia Verona affronterà la capolista Cucine Lube Civitanova. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadlla n.16, sul circuito Vivaticet e nelle filiali del Banco BPM – Divisione Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI). Tutte le info alla sezione “INFO E BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it.