Siamo arrivati al traguardo di questa Regular Season di SuperLega UnipolSai, domenica 26 febbraio Calzedonia Verona sarà in trasferta presso il PalaEvangelisti di Perugia in un match che delineerà i prossimi incontri di playoff. Contro la Sir Safety Conad Perugia abbiamo giocato ben 21 partite fino ad oggi, solo 6 di queste sono state vinte dalla formazione veronese. Nel girone di andata di questa stagione 2016/2017, in un palazzetto colmo di spettatori da aver fatto il tutto esaurito, Perugia ha giocato con tutta la sua forza conquistandosi 3 punti pieni. Il match tra le due formazioni, quella umbra e quella veneta, è l’ennesimo incontro che riporta ricordi agrodolci e quindi sarà molto sentito, quasi come un derby, ma la particolarità in questa partita sarà l’ex di maggior importanza, il nostro allenatore Nikola Grbic che è stato, per la stagione 2014/2015, il coach di Perugia. L’obiettivo di Bernardi e dei suoi ragazzi sarà quello di scavalcare Trento e concludere la Regular Season fermi al secondo posto. Calzedonia Verona invece, quinta in classifica a pari merito con Modena che ha vinto una partita in più rispetto a noi, è in piena corsa per il quarto posto. Questo fine settimana sarà davvero un grande impegno per tutte le squadre ed uno spettacolo per tutti gli appassionati di volley. 

TORNA QUESTA SERA ALLE 18.40 “THE WALL”: OSPITi, IL DS BLUVOLLEY MARCHESI E IL VICE DIRETTORE DI PALLAVOLO SUPERVOLLEY ALBERTO CRISTANI
Torna questa sera alle ore 18.40, l’appuntamento con “The Wall”, il programma di Telenuovo interamente dedicato al mondo BluVolley e ai suoi protagonisti. Ospiti oggi in studio e intervistati dal giornalista sportivo Gianluca Vighini, il direttore sportivo BluVolley Verona Gian Andrea Marchesi ed il vicedirettore di “Pallavolo Supervolley” Alberto Cristani. Un’occasione per parlare del ritorno sulla carta stampata dell’unico magazine italiano dedicato alla pallavolo e della prossima uscita di questo nel quale troveremo il nostro Uros Kovacevic.  

GUARDIAMO I NUMERI DELLA 13° GIORNATA DI SUPERLEGA. A VERONA LA GARA PIÙ BREVE
Tredicesima giornata di ritorno: nelle sfide infrasettimanali Revivre Milano ne è uscita sconfitta per 0 a 3 dal match contro Sir Safety Conad Perugia, come anche la formazione di Sora in casa è stata sconfitta 0 a 3 dalla Bunge Ravenna. In casa hanno vinto, sempre portando a casa il punteggio pieno, Diatec Trentino contro Exprivia Molfetta e la nostra Calzedonia Verona nel derby veneto con la Kioene Padova. In quattro set hanno la meglio Vibo Valentia su Latina e Civitanova su Modena che, con il posticipo al giovedì rispetto agli altri match, ci ha fatto stare con il fiato sospeso. Gi Group Monza è andata a vincere al tie break contro Lpr Piacenza, decretando così la gara più lunga della giornata. 
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.20 Lpr Piacenza – Gi Group Monza (2-3). LA GARA PIÙ BREVE: 01.10 Biosì Indexa Sora-Bunge Ravenna (0-3), Calzedonia Verona-Kioene Padova (3-0), Revivre Milano-Sir Safety Conad Perugia (0-3). IL SET PIÙ LUNGO: 00.38 2° Set (29-27) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Top Volley Latina. IL SET PIÙ BREVE: 00.20 1° Set (25-14) Diatec Trentino-Exprivia Molfetta.
I TOP DI SQUADRA. ATTACCO: 75% Bunge Ravenna. RICEZIONE: Perf.44,9% LPR Piacenza. MURI VINCENTI: 14 Top Volley Latina. PUNTI: 80 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. BATTUTE VINCENTI: 9 Gi Group Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valenti.
I TOP INDIVIDUALI. PUNTI: 28 Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza). ATTACCHI PUNTO: 25 Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza). SERVIZI VINCENTI: 5 Baptiste Geiler (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). MURI VINCENTI: 5 Andrea Rossi (Top Volley Latina), Carmelo Gitto (Top Volley Latina)
I MIGLIORI
Dragan Stankovic (Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena)
Sebastian Solé (Diatec Trentino – Exprivia Molfetta)
Luciano De Cecco (Revivre Milano-Sir Safety Conad Perugia)
Davide Marra (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Top Volley Latina)
Mitar Djuric (Calzedonia Verona-Kioene Padova)
Donovan Dzavoronok (LPR Piacenza-Gi Group Monza)
Maarten Van Garderen (Biosì Indexa Sora-Bunge Ravenna)