Una sola posizione di differenza e appena un punto di scarto. La GoldenPlast Potenza Picena ha chiuso la seconda fase della Serie A2 UnipolSai in sesta fila grazie al successo esterno per 3-1 a Cantù, mentre la Aurispa Alessano, terza fino all’ultima fatica della Pool Salvezza, è caduta a ranghi ridotti sul campo del PalaGrotte nel derby con Castellana Grotte. Biancazzurri e salentini, che si sono già incontrati per due volte nel Girone Bianco della Regular Season con doppia vittoria al tie break dei marchigiani, si incroceranno di nuovo a rete al meglio delle cinque partite con esordio domenica 9 aprile alle 18.00 sul campo di Tricase. Un impegno complicato per gli uomini di Adriano Di Pinto contro gente del calibro di Cernic, Piscopo, Borgogno e Argilagos, allenata da Vincenzo Mastrangelo. Un’eventuale gara 5 si giocherebbe in Salento sul caldissimo campo della Aurispa che i giovani talenti potentini hanno già violato in un acceso testa a testa al quinto set. Tutto questo è possibile grazie anche alla grande prestazione pochi giorni fa sul campo di Cantù.

Coach Adriano Di Pinto: “Alessano con Cernic e Piscopo in campo è una squadra davvero forte. Poi, naturalmente nel roster ci sono anche altri talenti. Li rispettiamo molto, ma giocheremo le nostre carte fino in fondo. Siamo orgogliosi di quanto fatto vedere a Cantù come prestazione corale. E’ il momento di dare il massimo e anche di più per centrare la permanenza nella categoria. Non mi aspettavo che faticassimo in questo modo a trovare un’identità di squadra nell’arco della stagione e ancora dobbiamo lavorare, ma sabato scorso sono arrivate risposte importanti. E’ stata azzeccata la scelta di passare alla battuta float nell’arco del match e sono contento per come abbiamo interpretato la gara. E’ con il contributo di tutti che si vince. E’ bello vedere la crescita caratteriale e tecnica di alcuni degli atleti. Questo mi ripaga, se non di più, almeno quanto la vittoria”.

Calendario Play Out – Serie A2 UnipolSai

Gara 1

Domenica 9 aprile 2017, ore 18.00

Aurispa Alessano (5a) – (6a) GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

Gara 2

Domenica 16 aprile 2017, ore 18.00

GoldenPlast Potenza Picena (6a) – (5a) Aurispa Alessano  Diretta Lega Volley Channel

Gara 3

Sabato 22 aprile 2017, ore 20.30

Aurispa Alessano (5a) – (6a) GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

 

Gara 4

Martedì 25 aprile 2017, ore 18.00

GoldenPlast Potenza Picena (6a) – (5a) Aurispa Alessano  Diretta Lega Volley Channel IN CASO DI CUCINE LUBE CIVITANOVA IN FINALE SCUDETTO il match verrebbe spostato a mercoledì 26 aprile (orario da definire).

 

Gara 5

Domenica 30 aprile 2017, ore 18.00

Aurispa Alessano (5a) – (6a) GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

(In foto il tecnico Adriano Di Pinto – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com