Ricomincia il tour de force nella Pool Promozione di A2 UnipolSai con la seconda giornata di ritorno in programma questa sera che vedrà di scena al Palagrotte la Conad Reggio Emilia galvanizzata dal recente successo sulla corazzata Siena.

La New Mater dal canto suo metterà in campo la voglia di riscatto dopo lo stop di Spoleto che comunque non le ha fatto perdere la testa della classifica della Pool.
Si prospetta dunque un altro match interessante che Cazzaniga e soci non hanno alcuna intenzione di sottovalutare e dal quale la formazione castellanese vorrà riprendere il proprio fantastico cammino in una stagione che , da neopromossa, l’ha portata, con tanti sacrifici e passione, in vetta alla serie A2.
La giovane formazione di Pupo Dall’Olio, ex allenatore fra l’altro di Barbone e De Mori ai tempi di Gioia del Colle, giocherà senza timore reverenziale spingendo sull’entusiasmo e sui propri punti di forza; fra questi l’opposto camerunense  Kody, secondo nella classifica dei marcatori, e l’ex gialloblù Ludovico Dolfo , in maglia New Mater nel 2010/11 in A1.
“A Spoleto sapevamo che sarebbe stata una gara difficilissima, perchè è una squadra che approfitta di ogni pausa degli avversari; non è un caso se anche loro sono in cima alla classifica. – sottolinea il tecnico castellanese Pino Lorizio – Nonostante questo abbiamo lottato sino all’ultimo pallone per tenere viva la partita. Adesso ci concentriamo sulle prossime sfide a partire da quella di stasera. Abbiamo la possibilità di rifarci subito e dimostrare che siamo la squadra bella e tosta che tutti hanno visto sinora.”  
Antenne dunque ben diritte in casa pugliese per il match di questa sera con Garnica (altro ex della partita) pronti a fare un bel regalo alle tante fan gialloblù che anche stasera , nella giornata della festa della donna, assieperanno le tribune del Palagrotte.
 
Cinque i precedenti fra le due formazioni con tre vittorie castellanesi e due reggiane. All’andata finì 3-1 per la Bcc. 
 
Arbitreranno i signori Scarfo’ della sezione Fipav di Reggio Calabria e Colucci di Matera.
 
Come sempre diretta streaming online a partire dalle 20.30 con la telecronaca di Vittorio Minoia. 
   

nella foto Consaga, il palleggiatore della Bcc , Fernando Garnica stasera in campo da ex.  

— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte