Sabato 4 Febbraio ore 20,30. Sono data e orario dell’inizio di un ciclo di partite che attendono i ragazzi di Mister Mastrangelo e che segneranno il futuro prossimo della società biancazzurra. La partita con i lucani, guidati in campo dall’ex Piazza, segna la fine del primo girone e mette in palio punti pesantissimi da portare in dote nella seconda fase.
La struttura del campionato, al termine della prima fase, prevede la formazione di due Pool. le prime cinque classificate dei gironi Bianco e Blu formeranno la Pool promozione, le classifficate dal 6° al 10° posto formeranno la Pool Salvezza. Di seguito verrà stilata una nuova classifica dove le squadre si porteranno in dote i punti conquistati negli scontri diretti con le formazioni che hanno fatto parte dei rispettivi gironi e si effettueranno partite di andata e ritorno con le formazioni provenienti dall’altro girone. L’Aurispa Alessano dovrà incontrare Brescia, Cantù, Grottazzolina, Montecchio Maggiore e Materdomini Castellana Grotte.
Al termine della Pool salvezza le prime due classificate saranno salve, le ultime due retrocederanno direttamente in B, le restanti 6 (3^-8^; 4^-7^; 5^-6^) si incontreranno in una serie al meglio delle cinque partite per stabilire ulteriori tre retocessioni in B.
Da tutto questo si evince che Cernic e compagni sono attesi da 11 FINALI da disputare con il fuoco negli occhi per cercare di difendere una categoria vanto dell’intero movimento pallavolistico salentino.

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano