Grottazzolina – Alla vigilia del match contro Civita Castellana, appaiata in classifica alla Videx a quota 4 punti, i ragazzi di Massimiliano Ortenzi continuano la preparazione in vista di un match che ha il sapore della rivalsa, dopo il magro bottino conquistato negli ultimi due turni di campionato. Formazione d’esperienza quella della Ceramica Globo, in cui spicca una diagonale-palleggiatore opposto sicuramente prestigiosa, composta dal brasiliano Felipe Banderò e dal marchigiano Manuele Marchiani (ex Lube e Loreto) in cabina di regia.
“Si tratta di una squadra solida, che non molla mai, nemmeno nei momenti di maggior difficoltà, come ha dimostrato nell’ultima partita, ribaltando lo 0-2 iniziale” ha commentato il palleggiatore Nicola Cecato. “Sarà importante cominciare bene, ma soprattutto mantenere la concentrazione e la calma per tutta la partita, se vogliamo evitare rimpianti. Dovremo esprimere tutta la nostra cattiveria agonistica attraverso ciò che abitualmente ci contraddistingue e dove contro Brescia abbiamo faticato molto: la correlazione muro-difesa.”
“Sarà una partita a viso aperto” sono le parole del libero Simone Gabbanelli, alla sua seconda stagione in maglia Videx. “Il muro-difesa sarà fondamentale per contenere il loro opposto, in più dovremo essere concreti su tutti i palloni, se vogliamo portare a casa il risultato. In queste ultime due partite non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che avevamo costruito per fare punti – o addirittura per vincere – e in settimana abbiamo lavorato molto su questo aspetto, ma sappiamo che se giochiamo la nostra pallavolo non siamo inferiori a nessuno. Il fattore campo sarà fondamentale: sfrutteremo tutto il calore del nostro pubblico. Sarà il nostro ‘uomo’ in più.”
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo