Erano chiamati a dimostrare che la grande impresa compiuta contro Vibo Valentia nell’ultima giornata di campionato, non era stato il classico fuoco di paglia, bensì un nuovo inizio, resettando errori e rimpianti della prima parte di regular season.
 
Così è stato: questa volta i bianco blu di Roberto Zambonardi non si sono lasciati sfuggire la grande occasione della seconda vittoria consecutiva, con relativo aggancio in classifica dei salentini dell’Aurispa Alessano.
 
La partita iniziava con grande determinazione da parte della Centrale McDonalds’ Brescia, sempre ben salda al match con Alessano che tuttavia non dava l’impressione di essere facile avversario.
Il distacco tra le 2 squadre avveniva a metà set sul giro di battuta di Tiberti , dove grazie all’ottimo muro di Norbedo ed alla conseguente schiacciata dello stesso sul punto successivo, Brescia si portava sull’11- 8.
 
Tempo di un piccolo calo di tensione corrispondente al ritorno in gara degli avversari, con il risultato che andava sul 15 pari, e Brescia che chiusa dal muro avversario si faceva superare di 2 lunghezze sul 15- 17.
Era Cisolla tuttavia a ristabilire la parità prima con un muro e quindi con un giro vincente di 2 battute, a cui rispondeva Alessano : 18 pari.
Una serie di errori ed il buon muro, permetteva agli avversari di portarsi sul 23 – 20, vantaggio che Brescia annullava sul giro servizio di Rodella tanto da portarsi sul 24 -23, fallendo il set point per ben 2 volte, fino al definitivo 27-25.
 
Il secondo set si apriva con la solita e funesta deconcentrazione dei padroni di casa, che permetteva agli avversari di andare sul 4-0, in attesa che il solito Cisolla ed Emanuele la molla Rodella, ripristinassero la parità fino a portare la propria squadra sul 10-8.
A questo punto del match dilagavano i tucani con un parziale di più 5 sempre ben gestito sugli avversari, pur con qualche errore in battuta; vano si rendeva il tentativo leccese di accorciare su Brescia,  che concedendo qualcosa sul finale, chiudeva sul 25-23.

2 set di vantaggio e la grande chance per Agnellini e compagni di fare bottino pieno ed agganciare (o meglio superare visti gli stessi punti e le maggiori partite vinte), gli avversari pugliesi.
Una chance che i tucani non si lasciavano scappare, prendendo le distanze sul più 3 già ad inizio gioco, mantenute ed incrementate con concentrazione, determinazione, volontà e voglia di vincere.

Gioco partita incontro, 25-21, 3 set a 0 e missione compiuta.

Prossima partita per la Centrale McDonald’s Brescia, attesa da 2 trasferte consecutive, sabato 20 febbraio ore 20,30 a Monterotondo (provincia di Roma) contro la Civita Castellana

UFFICIO STAMPA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA