Comincia ad entrare nel vivo il campionato di A2 UnipolSai di pallavolo maschile nel fine settimana incontra la sua seconda giornata di andata.
I gialloblù della Bcc , come in un appendice della scorsa stagione, affrontano in una delicata trasferta la Sigma Aversa di Enrico Libraro che Castellana la conosce bene.
Il successo della prima giornata fra le mura  amiche del Palagrotte ha regalato certo entusiasmo ai gialloblù di coach Lorizio ma ha anche dato diverse indicazioni su quanto bisogna affrontare ogni partita al meglio delle possibilità tecnico-tattiche, soffrendo su ogni palla come un sol uomo. Concetti che lo staff tecnico castellanese ha sottolineato a fine partita domenica scorsa ed ha ribadito durante questa settimana di avvicinamento alla difficile sfida in terra campana.

 
Aversa arriva al proprio esordio interno dopo la sconfitta di misura a Tuscania e quindi aumenteranno le motivazioni diLibraro e soci che vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico.  
 
Non sarà una partita semplice, ma nessuna lo è, ma i pugliesi sono pronti a dare battaglia. 
Lo schiacciatore della New Mater, Djalma Moreira (Foto Consaga) è stata una delle tante note positive della partita di sabato scorso, mettendo in mostra le sue grandi doti di attaccante pur non nascondendo la comprensibile emozione dell’esordio assoluto nel campionato italiano. “Come prima partita le mie sensazioni sono state molte buone; inizialmente c’era un pò d’ansia poi col proseguire del gioco , specie dal secondo set la squadra si è compattata, ci siamo aiutati molto in campo ed abbiamo sviluppato meglio il nostro gioco. C’è stata un po’ di emozione ma allo stesso tempo ero concentrato sulla partita perchè volevamo vincere.”
Come premesso il ventiquattrenne talento brasiliano ha già espresso in campo contro Lagonegro le sue migliori qualità e lo esprime nel suo italiano che migliora giorno dopo giorno:” Sì, a me piace schiacciare , sia da prima che seconda linea, questa è la mia prima qualità, mi piace fare punto. ”     
Come tutta la squadra testa e fisico sono sul prossimo obiettivo: “Ad Aversa mi aspetto una buona partita. Stiamo lavorando per questo. Sarà la prima partita fuori casa e loro sono molto forti  ma andiamo lì per fare la nostra partita e possibilmente portare a casa un buon risultato.”          
 
Squadra senz’altro ostica quella del Presidente Di Meo che si basa sull’esperienza dell’0ttimo Libraro e sull’efficacia dell’opposto Santangelo. Anche per i prossimi avversari dell New Mater c’è una nuova coppia di brasiliani nel roster 2016/17, il palleggiatore Putini ed il martello Hister. Completano quello che dovrebbe essere il sei+uno di partenza i centrali Robbiati e Giacobelli con il libero Vecchiano. 
 
Pino Lorizio dovrebbe partire con la stessa formazione di sabato scorso, CAzzaniga opposto a Garnica, Presta e Quarta centri, Canuto e Djalma in posto quattro , Cavaccini libero. Al seguito della squadra è in partenza un pullman di tifosi.
 
Arbitreranno  il match i signori Moratti di Frosinone e  Vecchione di Salerno che daranno il via al match alle ore 18.
 
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Lega Volley Channel raggiungibile direttamente dal sito Legavolley.it 
Info e costi a questo link   
La video intervista a Moreira sul canale youtube Newmater Volley https://youtu.be/r-jiiXNFWSs

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC Castellana Grotte

Intervista di Giancarla Manzari
email  ufficiostampa@newmatervolley.it
web  www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675