“Spero che la pausa abbia fatto bene alla squadra, credo di sì; avevamo bisogno di predisporre un programma di lavoro diverso da quelli che si fanno quando si gioca ogni tre giorni e ci stiamo preparando ad affrontare questa gara molto difficile. Reggio Emilia è una squadra che si è ripresa dopo un inizio di campionato negativo, come per noi, e viene da una serie molto positiva di partite vinte. Siamo convinti di poter disputare un buon match; in casa abbiamo avuto un rendimento abbastanza buono finora e vogliamo continuare su questo trend positivo, perché poi ci attendono alcune trasferte che saranno complicate e sicuramente determinanti ai fini del nostro posizionamento per i play off”.
Queste le parole del Direttore Generale della Emma Villas Siena, Marco Pistolesi, a pochi giorni dal match contro la Conad Reggio Emilia.

Alle ore 16.00 di domenica 14 febbraio, le due formazioni scenderanno in campo per disputare la partita della sesta giornata del girone di ritorno e della rosa toscana non farà parte, per questo incontro, l’opposto Mladen Majdak, squalificato dopo il cartellino ricevuto da parte del direttore di gara, durante la partita di domenica 31 gennaio contro la Materdominivolley Castellana Grotte.
Quella dell’andata ha rappresentato per la squadra toscana la prima vittoria fuori casa della stagione e i ragazzi di mister Caponeri sicuramente cercheranno di confermare il risultato dell’andata, intenzionati a chiudere i conti con la squadra emiliana anche prima del tie-break. Ma questa gara sarà tutt’altro che facile e da entrambe le parti non si potrà dare nulla per scontato.
“Sarà una partita importantissima per noi per due aspetti. Il primo è la classifica: vincere ci darebbe qualche certezza in più e il secondo è avere l’idea di capire a cosa possiamo aspirare. Andiamo a Siena per giocarci queste possibilità. – dichiara Luca Cantagalli, primo allenatore della Conad Reggio Emilia – Affrontiamo una squadra complicata perché hanno una rosa molto ampia e quindi possono variare molto il gioco e le soluzioni tattiche, che stiamo studiando parecchio per non essere impreparati davanti a nulla. Siena è una squadra camaleontica, che può cambiare pelle. In qualsiasi momento sarà dura. Ma noi ce la giochiamo, consapevoli di aver acquisito fiducia in noi stessi e di arrivare da un buon momento di forma con una striscia di vittorie importanti. Dal punto di vista fisico stiamo bene e la settimana di sosta per noi, visto che non disputavamo la Coppa, ci è servita molto per ricaricare le energie e fare lavoro fisico. Siena più stanca per la Coppa? No, non credo perché sono una squadra rodata oltre che un’ampia scelta. Aver giocato la Coppa magari può aver tolto qualche energia, ma aver fatto guadagnare in ritmo partita. Discorso inverso per noi. Sarà una bella partita e vogliamo giocarcela”.

Le due squadre si promettono battaglia e questo lascia pensare che il PalaEstra di Siena domenica sarà un vero palcoscenico, in cui assistere a uno scontro che terrà tutti col fiato sospeso. L’augurio è che gli spalti del palazzetto possano essere pieni di tifosi pronti a sostenere i loro beniamini e a dare loro la grinta e l’appoggio necessari per avere la meglio sugli avversari emiliani.

 

 

PREVENDITA
La prevendita è già attiva su CiaoTickets qui

BIGLIETTERIA
La biglietteria aprirà domenica 14 febbraio a partire dalle ore 11:00.

PROMOZIONI ATTIVE
“Porta un peluche e il tuo partner entra gratis”. Per San Valentino presenta un peluche alla cassa e una persona della coppia riceverà un biglietto omaggio. I peluche, che saranno raccolti durante il match, verranno donati al reparto pediatrico dell’Ospedale di Siena.

“Decathlon di Colle Val d’Elsa regala al tifoso Emma Villas il 10% di sconto”. Nella settimana dal 15 al 21 febbraio, presentando il proprio abbonamento o il biglietto della partita, Decathlon di Colle Val D’Elsa regala uno sconto privilegiato al tifoso biancoblu