Nel sold-out del PalaBorsani di Castellanza (2.123 spettatori), il testa-coda tra la capolista DHL Modena e la Revivre Milano vede primeggiare la formazione emiliana che con un secco 3-0 (18-25, 19-25, 15-25) conquista i 3 punti e mantiene la leadership del Campionato di SuperLega UnipolSai. Match comunque divertente in cui le due squadre hanno offerto una bella pallavolo e azioni spettacolari al numeroso pubblico accorso al palasport lombardo. La Revivre Milano cerca di tenere testa in più occasioni alla potenza di Modena: tre set fotocopia, con Milano combattiva fino a metà parziale poi la classe e la forza di Modena che esce nei momenti decisivi, con le giocate super di Bruninho (nominato MVP), e le conclusioni vincenti delle bocche di fuoco modenesi (15 punti per Vettori, 13 per Petric e 10 per Ngapeth). La Revivre si è comunque dimostrata dura da battere: serve più continuità da parte degli uomini di Luca Monti per lottare fino alla fine contro corazzate come Modena. Continuità che servirà nei prossimi match con avversarie “più abbordabili” per incrementare il bottino di punti in classifica e regalare vittorie e soddisfazioni ai tifosi Powervolley.

SESTETTI
REVIVRE MILANO: Boninfante-Milushev, Alletti-De Togni, Skrimov-Russomanno, Tosi (L).
DHL MODENA: Bruninho-Vettori, Ngapeth-Petric, Lucas-Bossi, Rossini (L).

1° SET
Dopo un inizio positivo con la Revivre avanti anche nel punteggio (5-6), sono alcuni errori di troppo della formazione di Luca Monti (attacchi out di Milushev e Skrimov e due invasioni del muro milanese) a scavare un gap importante a favore della DHL Modena (10-16). Gli emiliani mantengono il vantaggio anche se Milano sul finale di set mostra ottime giocate che fanno divertire il pubblico del PalaBorsani (18-25)

2° SET
Time out chiamato da Luca Monti dopo l’immediata fuga di Modena (4-8). L’ace di Milushev (decisivo il Video Check che cambia la decisione arbitrale), l’out di Lucas ed il grande muro di Russomanno su Ngapeth portano la Revivre sul -1 (tempo Lorenzetti). Modena però riesce ancora ad allungare: il muro di Ngapeth su Milushev regala il nuovo +4 a Modena (15-19) che incrementa fino al 19-25 finale.

3° SET
Dopo la sosta lunga tra secondo e terzo set con due tifosi che si sono aggiudicati le maglie della Revivre Milano e della DHL Modena, oltre ai numerosi palloni Powervolley regalati al pubblico, il match riprende con la Revivre Milano che lotta ad armi pari contro i modenesi. Lunghe e spettacolari azioni strappano gli applausi del PalaBorsani, come la grande alzata di Bruninho per l’attacco in parallela di Ngapeth (7-9). Come nei set precedenti però la Revivre Milano gioca punto su punto con la DHL fino a metà set, poi l’accelerata sul finale degli emiliano che chiudono set e match (15-25).

Chiamate del Video Check
1° SET
2-3 (battuta Skrimov). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (3-3).

2° SET
8-12 (battuta Milushev). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Milano (9-12).
13-14 (attacco Vettori). Video Check richiesto da Milano per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (13-15).

3° SET
4-7 (muro Modena). Video Check chiesto da Modena per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (5-7)
12-15 (battuta Petric). Video Check richiesto da Piacenza per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Milano (13-15).

Danail Milushev (Revivre Milano): “Una buona partita anche se il nostro problema in tutte e tre i parziali è stato di non riuscire a giocare alla pari con Modena dopo metà set. Fino al 15 abbiamo dimostrato di esserci, di tenere il campo ma nel finale non siamo più riusciti ad esprimerci al meglio, vuoi anche la forza di una squadra come Modena, nonostante ognuno di noi oggi abbia dato il massimo. Spero tanto nelle prossime partite di trovare delle vittorie importanti per il nostro gruppo”.
Elia Bossi (DHL Modena): “Sono contento della mia prestazione, la prima da titolare in campo. Non è stata una partita semplice perché Milano, nonostante la classifica, è una buonissima squadra con un ottimo palleggiatore che difficilmente si riesce a leggere. Una vittoria quindi importante per noi dopo una bella prova di squadra”.

REVIVRE MILANO – DHL MODENA 0-3 (18-25, 19-25, 15-25)
REVIVRE MILANO: Milushev 9, Gavenda n.e., Alletti 3, Sbertoli 1, Skrimov 5, Russomanno Dos Santos 5, Tosi (L), De Togni 6, Rivan (L) n.e., Baranek n.e., Boninfante 1, Burgsthaler n.e., Marretta 1. 1° Allenatore: Monti
DHL MODENA: Mossa De Rezende 3, Donadio, Petric 13, Soli n.e., Rossini (L), Sartoretti n.e., Ngapeth 10, Nikic n.e., Bossi 3, Onwelo 1, Saatkamp 8, Vettori 15, Sighinolfi n.e. 1° Allenatore: Lorenzetti

ARBITRI – 1° Arbitro: Mauro Goitre da Torino; 2° Arbitro: Sandro La Micela di Trento.

NOTE – Durata set: 25′, 28′, 28′ per un totale di 1 ora e 21 minuti di gioco. Spettatori: 2.123; incasso: 12.386, 92.

REVIVRE MILANO: battute sbagliate 12, ace 2, ricezione positiva 52% (perfetta 30%), attacco 34% , muri 4.

DHL MODENA: battute sbagliate 17, ace 2, ricezione positiva 50% (perfetta 40%), attacco 59%, muri 6.

MVP: Bruninho (DHL Modena).