Domani alle 18 al Palasport di Tricase prima amichevole casalinga per i ragazzi di coach Mastrangelo che ospiteranno la New Mater Castellana per quello che in stagione sarà il derby di Puglia, essendo le due formazioni inserite nel Girone Bianco.
La società del Presidente Carpinelli ha grande tradizione pallavolistica ed ha affidato a mister Lorizio una squadra in grado di rinverdire la recentissima storia del sodalizio gialloblu, protagonista per molte stagioni in A1. Cazzaniga, Carnica, Presta e i brasiliani Bruno Canuto e Djalma Moreira sono solo alcuni dei giocatori che compongono l’importante roster barese che va annoverato di diritto trai pretendenti al salto di categoria.
Quindi, quello di domani, sarà un test molto impegnativo per Piscopo e compagni, che avranno modo di misurare il loro stato di forma e il grado di intesa tra i reparti a due settimane dall’inizio del campionato. Mastrangelo deve rinunciare ancora una volta a capitan Cernic che sta smaltendo il fastidio che lo ha bloccato. Da lunedì l’atleta goriziano dovrebbe unirsi al gruppo e riprendere a pieno regime la preparazione per essere pronto per il return match con la BCC che si svolgerà domenica 2 ottobre nella città delle grotte.
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano