A fine partita c’è una giustificata contentezza nello spogliatoio biancorosso. I tre punti sono una buona ricarica di fiducia ed una base da cui ripartire. Se vincere aiuta a vincere e perdere può assuefare alla sconfitta, ecco che i Lupi evitano quel pericoloso torpore che poteva insinuarsi nelle loro file, andando a riscattarsi in quel di Lauria, in casa del Lagonegro.
L’allenatore Fulvio Bertini commenta: “Eravamo attesi da una trasferta lunga e difficile in Basilicata e le scorie del viaggio si fanno sempre sentire. Lagonegro ci ha provato con generosità, sorretto dai tifosi che li hanno sempre incitati. Noi eravamo reduci da due sconfitte e non è mai semplice ripartire. La tensione sale, non è facile gestire tutti i momenti ma, questa trasferta è stata positiva; usciamo vittoriosi per 3-0 e, meglio di così, non potevamo fare”.
Il presidente Sergio Balsotti, al seguito della Kemas Lamipel al Sud, afferma: “C’è soddisfazione per questo risultato rotondo, attenuata dall’apprensione creatasi sul finale dei primi due set, quando non riuscivamo a concretizzare in virtù del nostro maggior tasso tecnico. Dobbiamo ancora migliorare per sostenere sfide più impegnative”.
Il libero Federico Bonami, uno dei migliori nelle file conciarie è felice: “Questo è un ottimo 3-0 per noi, un mattone in più per tutti: società, squadra e tifosi. Ora guardiamo avanti con rinnovata fiducia”.
Paolo Mazzone è telegrafico e parla di “missione compiuta, come promesso alla vigilia”. Filippo Ciulli, entrato per Bertassoni nel corso dei tre set, ha avuto la soddisfazione di mettere a segno l’ultimo punto con una girata di prima intenzione. La palla, dopo aver toccato il nastro, poteva essere forse salvata da un difensore lucano. Ma non è stato così e, per il vice di Bertassoni, è arrivato il primo punto in A2. “Considero questo punto come un…punto di partenza – dice Ciulli – ed ora torneremo in palestra martedì prossimo, dopo due giorni di riposo concessi da coach Bertini”.
Sul fronte societario giungono due sole parole da parte di Gianmarco Pinori, attentissimo come sempre: “Grande vittoria”. Ma non finisce qui, perchè il “Patron” della Sapa, nel corso della prossima settimana, renderà note alcune iniziative di riguardo, relative all’attività del club biancorosso. Questo ora guarda al confronto interno coi leccesi dell’Alessano con rinnovato piglio. 

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi Santa Croce