La vittoria al tie break contro la CMC Romagna ha segnato un primo record stagionale. Con 2 ore e 28’ di gioco, il match di Forlì è stato il più lungo disputato dai bianconeri in questo campionato. Grazie ai due punti conquistati ieri contro un avversario temibile e sempre pronto a colpire, Padova rimane al virtuale “quarto posto” nella classifica del girone di ritorno (13 punti), alle spalle di Civitanova (23), Trento (20) e Modena (18). Sommando i punti del girone d’andata, la Tonazzo si trova attualmente all’ottavo posto in classifica a quota 22 punti. Gli stessi punti della Gi Group Monza, squadra che i bianconeri ospiteranno alla Kioene Arena mercoledì 24 febbraio alle ore 20.30.
«Sapevamo che contro la CMC Romagna avremmo giocato una gara difficile – dice il capitano Santiago Orduna (nella foto di Fabrizio Zani) – e dopo aver conquistato i primi due set ero fiducioso di poter conquistare i tre punti. Poi però abbiamo dimostrato alcune insicurezze e commesso troppi errori, ma siamo stati bravi ad affrontare il tie break con la giusta convinzione, merito anche di tutti i nostri compagni che sono entrati a gara in corso e hanno avuto un ruolo fondamentale nel conquistare questa vittoria. Da stamattina siamo di nuovo proiettati con la testa verso la prossima sfida. In dieci giorni si deciderà una stagione, per cui affronteremo le tre partite che mancano come fossero delle finali».
BERGER E VOLPATO VERSO IL RECUPERO. Sulla via del completo recupero lo schiacciatore Alexander Berger, vittima di un attacco febbrile che lo ha costretto all’ultimo momento a dare forfait contro la CMC Romagna. Buone indicazioni anche dal centrale Marco Volpato, infortunatosi alla caviglia dopo un’azione a muro durante la sfida di domenica. Nessuna conseguenza grave, ma una lieve distorsione che potrebbe essere recuperata in questi giorni in modo da potergli permettere di scendere in campo mercoledì contro Monza.
LE PREVENDITE PER PADOVA-MONZA. Collegandosi all’indirizzo web http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=13 è possibile acquistare in prevendita i biglietti per la sfida di mercoledì 24 febbraio contro la Gi Group Monza. Il giorno del match sarà comunque possibile acquistare i biglietti alla Kioene Arena a partire dalle ore 19.00.
MUSICA E DANZA DURANTE L’INTERVALLO LUNGO. Come già avvenuto in occasione della sfida di San Valentino contro Verona, anche mercoledì si effettuerà l’intervallo lungo tra il secondo e terzo set della sfida contro Monza. Ospiti alla Kioene Arena saranno i ragazzi e le ragazze dell’Associazione musicale WeAreRevolution e della scuola di danza Make it funky che torneranno in scena dopo la splendida esibizione in stile Halloween nella prima partita di campionato della Tonazzo Padova. WeAreRevolution è un Vocal Orchestral Ensemble formatosi nel 2013 e composto da un coro ed una band di 5 elementi, mentre Make it funky è una delle scuole più importanti a livello nazionale per la diffusione delle danze hip hop e funky. I due gruppi si esibiscono spesso insieme in palcoscenici teatrali e il repertorio spazia dal Pop, al Soul, al Rock e al Contemporary Gospel, arricchito con la propria personalità e alimentato da un forte desiderio di cambiamento rispetto ai classici canoni corali, rielaborando Hit del momento e brani storici per un tuffo nel passato.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com