Questa mattina alle ore 11.00, nella sede chiusina della società, si è svolta la consueta conferenza stampa settimanale dell’Emma Villas Siena. Protagonisti dell’incontro sono stati i due schiacciatori Jan Willem Snippe e Daniele Mengozzi.
Con i due bianco-blu si è parlato della partita di domenica 28 febbraio contro Sora, del prossimo impegno di campionato (la gara casalinga di domenica 6 marzo contro Civita Castellana) e degli obiettivi della squadra in vista dell’accesso ai play off.
“Siamo partiti bene contro Sora, loro erano un po’ tesi e contratti, perché venivano da una serie di risultati negativi; noi non siamo stati bravi a sfruttare a nostro favore sia questo sia l’assenza in alcuni set del palleggiatore titolare ma ci è mancato un po’ di cinismo e quel piglio in più per conquistare la vittoria. – dichiara Daniele Mengozzi – In casa, nel nostro campo, dobbiamo cercare di fare sempre il massimo punteggio. Civita Castellana è una squadra forte, lo dimostra la classifica. Anche loro non attraversano un periodo brillante ma durante la stagione abbiamo imparato che di semplice in questo campionato non c’è nulla. Dobbiamo sempre aspettarci una squadra che, ovviamente, viene qua per vincere e dovremo agire e affrontarla di conseguenza.
Mancano altre cinque partite alla fine della regular season e l’obiettivo sarà fare più punti possibile per raggiungere una posizione ottimale nella griglia dei play off. Avere tre partite in casa e due fuori può sembrare un vantaggio, ma anche nelle partite in trasferta dovremo dare il massimo: contro Club Italia giochiamo in orario insolito (alle 12.00) e questo può destabilizzare la prestazione, mentre contro Cantù ci prepariamo ad affrontare una squadra, come altre, che può farci soffrire per com’è strutturata”.
“Nella partita contro Sora sono mancate delle piccole cose. Nei set persi abbiamo sprecato un po’ di palloni e per loro forse è stata una fortuna che Fabroni sia uscito, perché alcuni giocatori hanno reagito di conseguenza e, da quel momento, hanno messo in campo un miglior gioco e sono riusciti a portare a casa la vittoria. – afferma Jan Willem Snippe – Per quanto riguarda Civita Castellana, il risultato sarà la conseguenza del lavoro che stiamo svolgendo in allenamento in queste settimane e sicuramente dobbiamo volere la vittoria più di loro, per poterla conquistare.
Per le prossime gare che ci attendono, è necessario concentrarci su una partita alla volta e cercare di portare a casa, ogni volta, più punti possibili”.
I leoni dell’Emma Villas Siena hanno le idee chiare su quello che li attende nelle prossime giornate di campionato, a partire dalla gara di domenica 6 marzo, alle ore 18.00, nel campo casalingo del PalaEstra da difendere con gli artigli e con una grande voglia di vincere!
Per assistere al match, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/node/13515?mini=calendar%2F13515%2F2016-03), mentre la biglietteria sarà aperta domenica 6 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 in poi.
Come sempre, i genitori potranno affidare i loro bambini agli animatori professionisti del BabyPark, disponibile gratuitamente all’interno del palazzetto.