Un esordio ha sempre un sapore particolare ma quello di domani sera per la New Mater assume un carattere ancora più profondo in considerazione delle vicissitudini che 3 anni fa costrinsero al ritiro della iscrizione in A1 della società di Via Orazio.
Con pazienza e passione mai sopita dopo tre stagioni agonistiche la serie A ritorna ad ospitare la compagine castellanese, ansiosa di ripartire e di riportare sugli spalti del Palagrotte la bolgia del tifo gialloblù sempre vicina alla squadra anche in questi anni di serie B.
 
Il palazzetto castellanese dunque riapre le sue porte domani sera, sabato 8 ottobre,con l’anticipo della prima giornata di campionato con prima battuta alle 20.30. La prima avversaria è un altra neopromossa, quel Lagonegro già degno avversario nello scorso torneo di B1.
Anche il Direttore Sportivo Bruno De Mori non nasconde una certa emozione: “Siamo pronti, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per arrivare a questa nuova prima, carichi, concentrati  e preparati. Ora non aspettiamo altro che l’ingresso in campo dei ragazzi che sino qui hanno lavorato benissimo insieme allo staff tecnico. Bisogna fare in modo che l’emozione si trasformi subito in energia positiva e che questa coinvolga tutto il nostro pubblico affinchè il palagrotte torni a “ruggire” come in passato.”  
Coach Lorizio potrà ricevere le prime importanti risposte dal campo con sei+uno iniziale che dovrebbe vedere Cazzaniga (pronto ad incrementare il bottino di punti in A2) opposto a Garnica, Presta e Quarta centrali, Djalma e Canuto in banda e Cavaccini libero.       
 
Gli avversari di domani, mantenendo l’ossatura della scorsa stagione, hanno anch’essi  innestato due stranieri alla prima esperienza italiana; l’opposto norvegese Kvalen ed il martello brasiliano Da Silva,che ritroverà da avversario Djalma Moreira l’anno scorso insieme in Supeliga brasiliana al Juiz de Fora. Con   l’italo bulgaro Galabinov e la vecchia conoscenza Giosa che ha vestito la maglia New Mater nel 2009/10 e nel 2011/12 conquistando con i gialloblù la Coppa Italia di A2 c’è anche il palleggiatore argentino Kindgard che fece una breve apparizione con la Bcc Nep del 2012/13.
Sarà la partita degli esordi quella di domani con una probabile tensione che potrebbe dire la sua nell’economia di gioco.
 
In un palagrotte nel quale avrà forte impatto anche il nuovo videocheck arbitreranno i calabresi Stancati e Palumbo. Si attende un buon numero di tifosi lucani al seguito per un avvio fissato alle 20.30
 
Lega Volley Channel, sulla piattaforma Sportube, trasmetterà la gara in streaming a partire dalle 20.30 con il commento di Vittorio Minoia . Info e costi a questo link
 
 
 

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC Castellana Grotte
email  ufficiostampa@newmatervolley.it
web  www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675