A distanza di tre giorni dal match del PalaOlimpia contro la Ninfa Latina, la Calzedonia Verona tornerà in campo per la quinta giornata del girone di ritorno sul campo della LPR Piacenza. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.30 e anche in questa occasione i gialloblù saranno accompagnati dai tifosi scaligeri della Maraia Gialloblù che raggiungeranno la città emiliana nel tardo pomeriggio di mercoledì.
I PRECEDENTI. Calzedonia Verona e Piacenza si sono già affrontate 25 volte nella storia. Il numero di vittorie per i gialloblù è di 7 mentre 18 sono i successi degli emiliani, 10 dei quali sono conquistati al PalaBanca. Solamente in due occasioni i gialloblù sono riusciti ad espugnare il terreno di gioco dei biancorossi. La più recente risale al 27 gennaio 2011 quando Verona vinse per 3 a 1. Per trovare il secondo successo bisogna andare fino al 15 gennaio 2006; la vittoria, in quell’occasione, arrivò al tie break.
GLI ARBITRI. Coppia arbitrale inedita per la Calzedonia Verona. Per la gara in programma al PalaBanca di Piacenza, sono stati designati Gianni Bartolini e Daniele Zucca. Per i due arbitri sarà la prima volta nella corrente stagione sportiva che si trovano ad arbitrare la formazione gialloblù.
Bartolini, di Signa in provincia di Firenze, è arbitro di ruolo dal 1992 e internazionale dal 2006. Daniele Zucca, della sezione di Trieste, è invece arbitro di ruolo dal 2001.
GLI EX. Saranno tre gli ex in campo della sfida tra Piacenza e Verona, tutti ora con la maglia biancorossa: Manuel Coscione ha vestito la maglia della Calzedonia Verona nella scorsa stagione sportiva, Ter Horst, invece, ha collezionato 76 presenze a referto e 571 punti tra il 2011 e il 2014 ed infine Stefano Patriarca ha giocato 28 presenze e 236 punti nel 2011-2012.
RECORD.In Regular Season: Simone Anzani – 1 attacco vincente ai 500 e – 1 muro vincente ai 300, Uros Kovacevic – 12 attacchi vincenti ai 500, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).
In Campionato: Emanuel Kohut – 3 battute vincenti alle 100, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (LPR Piacenza); Taylor Sander – 12 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona).
In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza).
MEDIA. La gara tra LPR Piacenza e Calzedonia Verona sarà trasmessa in diretta streaming da LVC. Il match sarà visibile direttamente anche dal sito bluvolleyverona.it direttamente in home page. Collegamentinelle fasi salienti della gara del PalaBanca anche su Radio RCS.

5a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Mercoledì 3 febbraio 2016, ore 20.30
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Sir Safety Conad Perugia Diretta Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Pol-Simbari)
Addetto al Video Check: Monini Segnapunti: Branchesi
Diatec Trentino – CMC Romagna Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Goitre)
Addetto al Video Check: Giglio Segnapunti: De Benedetto
Ninfa Latina – DHL Modena Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Cesare)
Addetto al Video Check: Gurgone Segnapunti: De Orchi
LPR Piacenza – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Zucca)
Addetto al Video Check: Lombardi Segnapunti: Berton
Tonazzo Padova – Exprivia Molfetta Diretta Lega Volley Channel
(Frapiccini-Pozzato)
Addetto al Video Check: Giudica Segnapunti: Gardina
Giovedì 4 febbraio 2016, ore 20.30
Gi Group Monza – Revivre Milano Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Piana-Gnani)
Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: Pisani

Classifica
DHL Modena 40, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 38, Diatec Trentino 35, Sir Safety Conad Perugia 30, Calzedonia Verona 29, Exprivia Molfetta 23, Ninfa Latina 20, Gi Group Monza 15, Tonazzo Padova 15, CMC Romagna 14, LPR Piacenza 6, Revivre Milano 5