La Cucine Lube Civitanova fa il suo debutto stagionale di fronte ai proprio tifosi all’Eurosuole Forum domenica 9 ottobre (ore 18, diretta Rai Sport) contro la Lpr Piacenza, formazione in buona parte rinnovata e guidata dall’ex Alberto Giuliani. Dopo il successo di Monza, l’obiettivo è cominciare bene anche in casa nel confronto con la rinforzata squadra piacentina, che può annoverare tra le sue fila pure l’altro ex di turno Simone Parodi. Per tanti tifosi biancorossi domenica l’occasione di scoprire in campo i nuovi volti della Lube 2016-2017.

Biglietti ancora disponibili
Acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova il sabato (10-13 e 15.30-19.30) e la domenica (10-13 e 15.30-inizio gara). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti 

Alla scoperta dell’avversario Lpr Piacenza
La formazione piacentina di Alberto Giuliani ha cambiato in parte volto nel corso dell’estate, dopo aver chiuso l’ultima stagione all’ultimo posto in Regular Season conquistando poi, però, il pass per la Challenge Cup. In entrata la diagonale tutta cubana Hierrezuelo-Hernandez, l’anno scorso coppia che ha fatto scintille a Molfetta, in banda confermata la storica coppia Zlatanov-Papi con il nuovo arrivo del francese Clevenot, al centro gli italiani Alletti e Tencati (confermati) a cui si è aggiunto il bulgaro Yosifov. Nel ruolo di libero confermato Manià.

Parla Osmany Juantorena
“Sarà importante vincere la prima in casa di fronte al nostro pubblico, ma ci sarà da lottare contro una squadra tosta come Piacenza. Una formazione sicuramente più attrezzata rispetto alla scorsa stagione: attenzione in particolare alla diagonale cubana che può essere molto pericolosa. Dovremo essere aggressivi dalla prima all’ultima palla per trovare altri tre fondamentali punti in questo campionato così difficile ed equilibrato. Fondamentale sarà l’apporto dei nostri tifosi”. 
L’incasso per la ricostruzione post terremoto

A.S. Volley Lube scende nuovamente in campo in nome della solidarietà. L’intero incasso del match con Piacenza, infatti, sarà devoluto per la ricostruzione post terremoto. Metà dell’incasso proveniente dalla vendita dei biglietti a favore della ricostruzione di Arquata del Tronto, e l’altra metà per la ristrutturazione della chiesa del SS. Crocifisso di Treia, anch’essa danneggiata molto seriamente dal terremoto del 24 agosto scorso.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Lpr Piacenza
La seconda giornata di andata sarà diretta da Fabrizio Saltalippi ed Ilaria Vagni di Perugia.

Una classica con tanti ex in campo: i record
Torna l’ormai classica sfida tra Lube e Piacenza, è l’incrocio numero 42. I cucinieri sono in vantaggio nel numero di vittorie: 23 contro le 18 della LPR. Nella scorsa stagione doppio successo Cucine Lube sia all’andata a Civitanova (3-1) che al ritorno a Piacenza (3-0). Coach Alberto Giuliani, attuale tecnico di Piacenza, è stato l’allenatore della Cucine Lube per 4 stagioni, con due scudetti e due Supercoppe vinte. Stessi titoli vinti in biancorosso da un altro ex in campo Simone Parodi, dal 2011 alla scorsa stagione in maglia Lube. Antonio Corvetta, regista Lube, ha invece giocato a Piacenza nel 2012-2013, mentre il neo acquisto Denys Kaliberda ha vissuto la sua unica stagione piacentina nel 2013-2014.   

Giocatori a caccia di record: In Regular Season: Davide Candellaro – 9 punti ai 1000, Klemen Cebulj – 1 muro vincente ai 100 (Cucine Lube Civitanova); Viktor Yosifov – 3 muri vincenti ai 300 (LPR Piacenza). In Campionato: Davide Candellaro – 4 muri vincenti ai 300, Enrico Cester – 3 muri vincenti ai 400, Dragan Stankovic – 1 partita giocata alle 200 e – 4 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Fernando Hernandez – 20 attacchi vincenti ai 500, Samuele Papi – 2 punti agli 8500 (LPR Piacenza).
 
Come seguire Cucine Lube Civitanova – Lpr Piacenza
Diretta tv su Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Collegamenti radio su Lattemiele.