Nuova importante e prestigiosa partnership per l’Aurispa Alessano: nei giorni scorsi sancito l’accordo con l’azienda Ottavio Nuccio Gala, nome di prestigio nel panorama italiano della realizzazione di abiti da cerimonia per uomo. Il noto marchio vestirà i dirigenti e lo staff tecnico della squadra biancoazzurra durante il campionato di Serie A2 che prenderà il via domenica prossima.
La sede della griffe salentina si trova in un opificio del 1948, completamente ristrutturato e riconvertito, alle porte di Lucugnano, frazione di Tricase. Qui grazie alla volontà e alla lungimiranza del presidente Ottavio Nuccio, del direttore commerciale Leonardo Nuccio e del designer Mario Moreno Moyano, legati da una solida amicizia trentennale, ha preso vita un ambizioso progetto che negli anni ha portato il nome Ottavio Nuccio alla ribalta nel mondo della moda degli abiti da cerimonia maschili.
La struttura di Lucugnano è insita su cinque piani, di cui due sotterranei, nei quali si sviluppano tutte le varie fasi di lavorazione e distribuzione del prodotto: modellistica standard, modellistica su misura, sala taglio, magazzino tessuti, ufficio produzione, magazzino prodotti finiti, ufficio commerciale, ufficio stile, contabilità, sartoria e uno show room tra i più grandi della regione.
La ricaduta sul territorio in termini di occupazione è rilevante, con oltre 250 unità lavorative, compreso l’indotto ed è garanzia di un prodotto italiano al cento per cento che da anni è commercializzato ed apprezzato nei negozi di Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, Grecia e Portogallo e da qualche anno, grazie all’e-commerce, anche nel resto del mondo.
Con Ottavio Nuccio Gala aumenta il numero delle aziende locali che, in maniera sinergica, aderiscono al Progetto Azzurra della Pallavolo Azzurra Alessano, volto a far crescere il movimento pallavolistico salentino, motore di visibilità delle eccellenze territoriali grazie alla prima squadra maschile che per il terzo anno consecutivo si cimenterà nel campionato nazionale di Serie A2.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano