La Pasqua si fa anche con il volley. Domani alle 18 l’Exprivia Molfetta sfida la Diatec Trento in gara-4 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Il match, che avrà inizio alle 18, costituisce senza ombra di dubbio uno dei momenti chiave della storia biancorossa. In palio c’è la possibilità di giocarsi il tutto per tutto in gara-5 contro una squadra che, ricordiamolo, giusto qualche giorno fa ha staccato il pass per la Final Four di Champions League. Dato, questo, che rafforza il valore delle imprese compiute dall’Exprivia contro Trento, l’ultima delle quali in gara-2 della serie. Già in regular season e nei quarti di coppa Italia, però, gli uomini oggi allenati da di Di Pinto erano riusciti a mettere alle corde quelli di Stoytchev, regalando soddisfazioni impareggiabili ai propri beniamini.

Nei giorni scorsi Vincenzo Di Pinto aveva già messo in evidenza come, contro campioni di questo tipo, servisse aumentare il livello della propria pallavolo, ma anche andare oltre il fondamentale, sempre decisivo per l’Exprivia, della battuta. Occorrono un gruppo compatto e una prestazione completa, in altre parole. Serve un team che, con il contributo di tutti, possa mettere in crisi le certezze di Kaziyski e compagni.

Giocheremo ancora – afferma Di Pinto – per mettere loro in difficoltà. Saranno sicuramente gasati per il vantaggio nella serie, ma noi avremo il pubblico a favore e ciò non è poco. Mi aspetto una partita entusiasmante“.

Il pubblico, inutile dirlo, sarà ancora un fattore fondamentale. Hierrezuelo e compagni cercheranno di ringraziare a modo loro. Regalando a tutti una Pasqua spettacolare. Per continuare a vivere un sogno.