La LPR Volley torna in Lombardia a caccia della rinascita. Domenica 21 febbraio, appuntamento in Brianza, a Monza per il match contro la Gi Group di Vacondio.
Gli uomini di Giuliani dopo una settimana intensa di lavoro in palestra sono pronti a scendere in campo e tornare a casa con un successo che ormai manca dalla prima giornata di ritorno. Capitolo Modena a parte, i biancorossi avevano dato buoni segnali contro la Cmc Romagna, sfiorando la vittoria.
Dall’altra parte i brianzoli hanno voglia di tornare a vincere davanti al loro pubblico: l’ultima vittoria casalinga risale, infatti, a al 6 dicembre contro Tonazzo Padova (3-0). Gli uomini di Vacondio sono in piena corsa playoff e non hanno intenzione di perdere altri punti per strada.
 
PRECEDENTI: 3 (2 successi Monza, 1 successo Piacenza)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Andrea Galliani – 1 punto ai 1000, Renan Zanatta – 13 attacchi vincenti ai 500 (Gi Group Monza).
In Campionato: Iacopo Botto – 3 muri vincenti ai 200, Pieter Verhees – 1 partita giocata alle 100 (Gi Group Monza); Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100 (LPR Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza).
 
Nikola Jovovic (Gi Group Monza): “Quella contro la LPR Piacenza sarà una partita fondamentale, visto che siamo nel rush finale della Regular Season e non possiamo perdere punti per strada. Gli emiliani possono contare su un roster d’esperienza che gioca bene ma non riesce a fare risultato da tanto, e sarà perciò molto motivato a riscattarsi. Il nostro intento, dopo le ultime due buone uscite contro Molfetta e Perugia, è di esprimere nuovamente una pallavolo di carattere, ma soprattutto di tornare al successo tra le mura amiche. In questa settimana abbiamo lavorato con determinazione e costanza: fisicamente ci sentiamo bene e siamo molto motivati. Rimaniamo perciò concentrati e cerchiamo di tornare al successo anche davanti al nostro pubblico”.
Roberto Di Maio (Scoutman LPR Piacenza): “Dopo quattro anni domenica tornerò a Monza per la prima volta da ex: farà piacere ritrovare i tanti amici e sicuramente sarà un’emozione. Per Monza sarà una partita molto importante visto che sono in corsa per i Play Off e vorranno fare un grande match davanti al loro pubblico. Noi continuiamo a svolgere il nostro lavoro in palestra credendo sempre in un risultato positivo”.
 
8a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Domenica 21 febbraio 2016, ore 17.00
DHL Modena – Cucine Lube Banca Marche Civitanova  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Rapisarda-La Micela)
Addetto al Video Check: Falavigna  Segnapunti: D’Alessandro
Domenica 21 febbraio 2016, ore 18.00
Ninfa Latina – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Vagni)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Santabarbara
Exprivia Molfetta – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Zucca)
Addetto al Video Check: Mancini  Segnapunti: Losapio
Revivre Milano – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Santi)
Addetto al Video Check: Buonaccino  Segnapunti: Mariosa
Gi Group Monza – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
(Venturi-Pol)
Addetto al Video Check: Caporotundo  Segnapunti: Di Liddo
CMC Romagna – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Saltalippi)
Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti: Fusetti
 
Classifica
DHL Modena 47, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 47, Diatec Trentino 41, Sir Safety Conad Perugia 35, Calzedonia Verona 32, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 21, CMC Romagna 20, Tonazzo Padova 20, Gi Group Monza 19, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7