LPR VOLLEY PIACENZA – CALZEDONIA VERONA 1-3 (25-23; 21-25; 19-25; 19-25)
Lpr Volley Piacenza: Coscione 1, Kohut 10, Ter Horst 8, Perrin 10, Papi 9, Patriarca 5, Lampariello (L), Luburic 2, Tencati 7, Tavares 2
N.E. Sedlacek, Zlatanov, Cottarelli All. Giuliani
 
Calzedonia Verona: Zingel 10, Kovacevic 21, Pesaresi (L), Gitto, Lecat 6, Spirito, Baranowitz 1, Bellei 2, Sander 25, Anzani 8. N.E Frigo (L), Starovic, Bucko All. Giani
 
NOTE
Spettatori: 2029
Incasso: 14.218 euro
Mvp
 
LPR VOLLEY PIACENZA
Battuta
Errori 14
Ace 2
 
Ricezione
Perfetta 29%
Positiva 35%
 
Attacco 40%
Muri 11
 
CALZEDONIA VERONA
Battuta
Errori 17
Ace 5
 
Ricezione
Perfetta 26%
Positiva 39%
 
Attacco 50%
Muri 10
 
 
Piacenza – Al PalaBanca la Calzedonia Verona interrompe il digiuno di vittorie e sconfigge la LPR Volley Piacenza. Mattatore della serata Taylor Sander che mette a terra ben 25 palloni che gli valgono il titolo di MVP del match, bene anche Kovacevic con 21 punti. Piacenza parte bene conquistando il primo set, lotta nel secondo e poi cede negli ultimi due parziali agli attacchi degli uomini di Giani. I biancorossi mostrano un atteggiamento diverso rispetto alle partite con Padova e Trento ma faticano nella seconda parte di gara a mettere a segno palloni importanti che invece Verona non sbaglia.
 
Il sestetto biancorosso vede in campo Coscione in regia con Kohut schierato da opposto, Patriarca e Tencati al centro, Perrin e Ter Horst di banda e Lampariello libero.
Giani risponde con Baranowicz in regia, Bellei opposto, Zingel e Anzani centrali, Kovacevi e Sander in posto 4 e Pesaresi libero.
Partenza equilibrata fra le due squadra: Verona prova a scappare portandosi sul +2 (4-6) ma Piacenza non fa scappare gli ospiti ospite. Piacenza recupera e si porta 8-8 con Tencati ma di nuovo Verona allunga. È Kohut a riportare le squadre in parità (18-18) con un ace e poi Perrin (22-22): il canadese nel finale di set sale in cattedra e regala il parziale ai biancorossi (25-23)
Il secondo set vede la LPR Volley partire bene e portarsi subito avanti (4-2); nonostante le imprecisioni al servizio i biancorossi vanno al time out tecnico avanti (12-10). Verona però rimane in partita e con un attacco di Sander che passa il muro dei padroni di casa si porta avanti (13-14). Il muro di Piacenza funziona: Kohut e Papi infatti portano il punteggio di nuovo in parità (19-19). La squadra di Giani però allunga ancora e conquista il set (22-25).
Nel terzo parziale Verona prova subito la fuga: due ace di Sander e un fallo nel campo piacentino portano i veneti sul +4 (3-7). Il distacco tra le due formazioni sale a +6 (6-12) al time out tecnico; la LPR Volley fatica e subisce gli attacchi degli avversari. Sul finale i biancorossi provano a rientrare in partita ma il distacco accumulato da Verona è troppo grande e Kovacevic chiude il set 19-25.
Nel terzo parziale la partita si accende: Piacenza passa avanti (4-2) ma Verona ribalta la situazione (4-5). Il distacco cresce a + 6 (13-19) con i biancorossi che fanno fatica a mettere a terra palloni.
 
Chiamate al Videocheck:
1° SET
13-16 (attacco Perrin) Videochekc richiesto da Piacenza per tocco rete. Decisione aribtrale confermata, punto a Verona 13-16
18-20 (battuta Verona) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Verona 18-20.
24-23 (attacco Perrin) Videocheck richiesto da Verona per verifica invasione. Decisione arbitrale confermata, punto a Piacenza 24-23
 
2° SET
12-12 (attacco Piacenza) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica invasione. Decisione arbitrale invertita, punto a Piacenza. (13-11)
21-23 (attacco Kohut) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica invasione. Decisione arbitrale confermata, punto a Verona (21-23)
 
3° SET
6-14 (battuta Baranowicz) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Verona (6-14)
4°SET
4-3 (muro Patriarca) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica invasione. Decisione arbitrale confermata, punto a Verona (4-3)
6-7 (attacco Kovacevic) Videocheck richiesto da Verona per verifica invasione. Decisone arbitrale invertita, punto a Verona (5-8)
Dichiarazioni:
 
Stefano Patriarca (LPR Volley Piacenza): Siamo calati in modo vistoso dal terzo set quando sono aumentati gli errori in attacco ed è una cosa che non può succedere e che dobbiamo gestire meglio. È una sconfitta che brucia di più rispetto a quelle con Padova e Trento perchè si sono viste delle buone cose nei primi due set ed eravamo convinti che in questa partita potevamo portare a casa qualche punto. Adesso abbiamo qualche giorno per lavorare in palestra e dobbiamo avere un atteggiamento concentrato per preparare al meglio le prossime sfide.
 
Nessuna dichiarazione per Verona