In Piemonte, sul campo della Vbc Mondovì, per la sesta giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile – girone Blu, domenica scorsa nell’anticipo delle ore 12, è arrivata la quarta sconfitta stagionale per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Netta (3-0: 25-20, 25-16, 25-18) quanto forse prevedibile con mister Vincenzo Fanizza costretto a rinunciare ancora una volta ai suoi due martelli titolari, ovvero ai due giocatori di maggiore esperienza (capitan Cristian Casoli, fermatosi per infortunio ad un adduttore proprio nell’imminente vigilia della trasferta, e Alessio Fiore, out ormai da qualche settimana per un problema muscolare alla coscia destra).

 

Far visita all’attuale capolista del raggruppamento in totale emergenza, insomma, non era facile. La Materdominivolley.it è stata peraltro costretta, per l’ennesima gara, a presentare una formazione diversa con Fabio Losco (secondo opposto) e Alessandro Nero (solitamente il libero di difesa) alternatisi in posto quattro e con il debutto di Giovanni Gargiulo al centro nelle battute finali. Estremamente giovane, quindi, l’età media della squadra presentata da Fanizza: per un momento in campo, tutti assieme, un 1997, due 1998 e due 1999.

 

“Purtroppo dall’inizio della stagione non abbiamo quasi mai lavorato con tutti gli effettivi a disposizione – ha commentato Fanizza – Ci manca un po’ di tempo per lavorare e poi in partita sempre qualche elemento. È un tunnel da cui dobbiamo uscire con impegno e mettendoci tutti un po’ di sacrificio e responsabilità”.

 

Anche il calendario non aiuta la Materdominivolley.it: mercoledì 16 novembre alle ore 19 si torna in campo, sempre in trasferta, per il recupero della quarta giornata sul campo della Monini Spoleto.

 

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.