“Sento che siamo in continua evoluzione”. Ha scritto così su Facebook, Paulo Renan Bertassoni, regista della Kemas Lamipel che non vuole perdere l’occasione propizia, questa sera, coi leccesi dell’Alessano. Si gioca al PalaParenti con inizio alle ore 19,30 la sesta d’andata coi “Lupi” reduci dalla vittoria in Basilicata col Lagonegro. Un successo per 3-0 che ha permesso ai biancorossi di piazzarsi al quinto posto.
“In settimana – dice il d.s. Pagliai – ci siamo allenati bene, la condizione generale è buona e vogliamo vincere per una serie di motivi. Elia? Nel corso della prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo”.
L’obiettivo del club conciario, dichiarato chiaramente dalla dirigenza fin dall’estate, è quello di centrare uno dei primi cinque posti al termine della prima parte della stagione per ottenere fin dai primi di febbraio la certezza della permanenza in categoria e la possibilità di partecipare ai play-off promozione. Premesso che i primi due posti del girone bianco, saranno occupati quasi sicuramente da Castellana Grotte e Siena, ne restano disponibili tre per i quali – da quanto si evince dalle prime cinque giornate – dovrebbero lottare almeno cinque formazioni ed esattamente: Tuscania, Aversa, Santa Croce, Potenza Picena ed Ortona. I leccesi dell’Alessano, contano a loro volta di inserirsi nella lotta.
I biancoazzurri targati Aurispa sono giunti nella zona del Cuoio con l’obiettivo di non uscire a mani vuote dal PalaParenti, pur sapendo di confrontarsi con una compagine, ritenuta dagli organi d’informazione del club salentino, come una delle più complete del girone. Alessano dovrebbe schierare Salim-Jeliazkov, Piscopo-Torsello, Borgogno-Cernic e Bisanti libero. Proprio gli ex nazionali Piscopo e Cernic sono gli uomini di punta del team di Vincenzo Mastrangelo. La Kemas Lamipel giocherà col sei più uno abituale ed il ventenne centrale Paolo Mazzone, prima delle due trasferte consecutive di Tuscania e Aversa che decideranno, quanto meno il girone d´andata dei conciari, dichiara: “Il pubblico santacrocese può essere l´uomo in più. Contiamo sul supporto dei nostri sostenitori in casa e nelle trasferte più vicine”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: uno scorcio del PalaParenti.