Al rientro in campo dopo la pausa per la finale della Del Monte ® Coppa Italia di Serie A2 la Cassa Rurale affronterà nell’anticipo di sabato la BAM Mondovì che al match di andata sorprese i canturini, battuti 3-1.
Cantù si trova al settimo posto, Mondovì all’undicesimo a sono solo sei i punti che dividono le due formazioni. La Cassa Rurale punterà al successo per mantenere invariato il divario dal nono posto occupato da Ortona, provare a guadagnare punti sulle squadre che la precedono e dare un seguito alla stupenda rimonta dell’ultima partita vinta al tie break in trasferta contro la la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
A presentare la partita in casa canturina è come sempre coach Massimo Della Rosa: “Mondovì è una squadra molto ben organizzata in fase break e sono molto pericolosi proprio per questa ragione: lavorano molto bene a muro e in difesa e quindi dovremo cercare di stare al loro livello per vincere. Si tratta dii una gara importante per il nostro campionato; ci consentirebbe di allungare su una nostra diretta concorrente nella lotta ai playoff e visto che le gare che restano da giocare non sono molte è molto importante vincere questi scontri diretti”
Ci sarà una novità di roster nella formazione piemontese rispetto alla gara di andata: Mondovì ha infatti ingaggiato la scorsa settimana lo schiacciatore australiano Nathan Roberts, lo scorso anno in A1 con la maglia di Ravenna. Roberts va a colmare il vuoto lasciato in posto 4 da Matteo Bertoli che a fine gennaio ha lasciato il Piemonte per accasarsi in B1 a Spoleto.
Coach Barisciani dovrebbe schierare Cortellazzi in diagonale con De Luca. Ad agire da schiacciatori il neo arrivato Roberts e l’esperto Manassero. Parusso e Longo sono i due centrali e la seconda linea è presidiata dal libero Thei.
Come nella gara di andata saranno due gli ex in campo nella gara di domenica. Oltre a Francesco De Luca, che ha indossato la casacca della Cassa Rurale per due stagioni (promozione dalla B1 e finale per il passaggio in A1) c’è anche Enrico Perla, centrale che ha giocato a Cantù in serie B1. Proprio uno degli ex, De Luca fu il mattatore della gara di andata chiusa con ben 26 palloni messi a terra.
Prima della sosta la BAM Mondovì ha trovato sul proprio campo una netta vittoria per 3-0 contro l’Aurispa Alessano
Fischio d’inizio: Sabato 13 Febbraio, ore 20.30 Palasport Parini
Arbitri: Sergio Jacobacci, Fabio Scarfò
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87