Buona a metà la prima, la Caloni Agnelli prova la seconda. Consapevole tuttavia che per centrare il colpaccio a Reggio Emilia (domenica ore 19,30) ci vorrà una marcia altissima. Per intenderci, quella inserita nei primi due parziali contro Civita Castellana. Ma stavolta per una durata tale che consenta di tornare dalla trasferta con sorriso (e bottino).
La Conad, al debutto sconfitta 1-3 a Montecchio, stavolta si presenterà al completo ossia forte del contributo dei suoi due giganti, il centrale serbo Luka Suljagic (208 cm) e soprattutto il martello camerunense (213 cm!) Yvan Arthur Kody.
Il primo pensiero di Gianluca Graziosi va però al match con Civita Castellana: “Due punti persi – sottolinea il coach – perché il tie-break, visto il vantaggio, sarebbe stato da vincere. Sarebbe bastata una maggiore lucidità”. A Reggio Emilia però si volta pagina contro un altro scoglio niente male: “Il girone è molto equilibrato ed impegnativo, quindi bisogna dimenticare domenica, fare tesoro degli aspetti positivi, lavorare e riprovarci. Il nostro campionato richiede di presentarci sempre al 100% soprattutto perché il ko dei nostri prossimi avversari a Montecchio non fa testo vista l’assenza dei due stranieri. Quella che ci attende è la prima di 17 finali, se vogliamo centrare la poule promozione per cui faremo di tutto per essere pronti”.
Grande ex Oreste Luppi, nato a Guastalla (nella provincia emiliana), dal 2010 al 2013 in A2, anima della compagine allenata nel triennio rispettivamente da Marco Bonitta, Hugo Conte e Luca Cantagalli.
Bergamo sarà in campo con la diagonale Piazza-Hoogendoorn, centrali Luppi e Cioffi, Cavuto e Pierotti in banda e il libero De Angelis.
GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Massimo Piubelli di Verona e Maurizio Nicolazzo di Lamezia Terme. Addetto al Video Check: Matteo Selmi
TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 18 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre)