Mancano ormai due giorni al primo derby stagionale per l’Aurispa Alessano: Cernic e compagni infatti, sono attesi domenica dalla sfida contro la BCC Castellana Grotte, vera e propria corazzata del girone bianco di serie A2, attualmente in testa alla classifica con Siena, avendo sempre incamerato i tre punti nelle partite fin qui disputate. La formazione allenata da mister Pino Lorizio esprime in ogni ruolo giocatori di sicuro valore come l’esperto opposto Cazzaniga, i laterali brasiliani Canuto e Moreira e i giovani centrali Presta e Quarta.
Reduci dal primo successo stagionale contro il Club Italia, i biancoazzurri in settimana si sono allenati intensamente sotto gli occhi vigili di mister Mastrangelo, impegnato a spronare continuamente i suoi atleti in vista della delicata trasferta.  
Le due squadre si sono già affrontate per due volte nel precampionato concludendo entrambe le gare al tiebreak, con una vittoria per parte; ma quella di domenica sarà tutt’altra storia, in quanto ci saranno in pali punti pesanti per la classifica. Castellana naturalmente vanta il favore dei pronostici, sia per la posizione in classifica, sia perché giocherà davanti al proprio pubblico, anche se Piscopo e soci saranno sostenuti da un centinaio di supporters biancoazzurri.
A dirigere l’incontro saranno il signor Marco Turtù della sezione di Ascoli Piceno, nominato miglior arbitro della serie A2 nella scorsa stagione, e la signora Eliana Cappelletti della sezione di Ancona.
La partita potrà essere seguita su Sportube.tv, solo dagli abbonati, e sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.  

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano