Archiviata la partita con Trento, è già tempo di campionato. Al PalaBanca domani andrà in scena LPR Volley Piacenza – Calzedonia Verona un match delicato per entrambe le formazioni. I biancorossi hanno un estremo bisogno di tornare alla vittoria e soprattutto di riscattare alcune prestazioni poco felici sotto l’aspetto del gioco e dell’atteggiamento dimostrato sul campo. Giuliani e i ragazzi hanno le idee chiare: una vittoria servirebbe a dare morale alla truppa e domani si scenderà in campo con l’obiettivo di giocare una buona gara e portare a casa punti.
In casa veneta il morale non è dei migliori: se si sorride per il passaggio del turno ai quarti di Challenge Cup, in campionato l’umore è nero. Domenica con Latina, infatti, è arrivata un’altra sconfitta al tie break dopo quelle rimediate con Modena e Molfetta. La squadra di Giani arriverà a Piacenza con la voglia più che mai di riprendersi alla svelta e portare a casa 3 punti che scaccerebbero via la crisi.
 
LPR Piacenza – Calzedonia Verona
 
PRECEDENTI: 25 (18 successi Piacenza, 7 successi Verona)
EX: Manuel Coscione a Verona nel 2014-2015, Stefano Patriarca a Verona nel 2011-2012, Thijs Ter Horst a Verona dal 2011 al 2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Simone Anzani – 1 attacco vincente ai 500 e – 1 muro vincente ai 300, Uros Kovacevic – 12 attacchi vincenti ai 500, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).
In Campionato: Emanuel Kohut – 3 battute vincenti alle 100, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (LPR Piacenza); Taylor Sander – 12 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona).
In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 600 (LPR Piacenza)
 
 
Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “Quella di mercoledì sarà un’altra occasione per fare punti. Sappiamo che Verona è un’ottima squadra, costruita per rimanere in alto in classifica. Noi dovremo guardare nel nostro campo e cercare di scendere in campo concentrati per disputare una buona partita portando a casa punti”.
 
Non ci sono dichiarazioni da parte di Calzedonia Verona
 
5a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Mercoledì 3 febbraio 2016, ore 20.30
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Pol-Simbari)
Addetto al Video Check: Monini Segnapunti: Branchesi
Diatec Trentino – CMC Romagna Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Goitre)
Addetto al Video Check: Giglio Segnapunti: De Benedetto
Ninfa Latina – DHL Modena Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Cesare)
Addetto al Video Check: Gurgone Segnapunti: De Orchi
LPR Piacenza – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Zucca)
Addetto al Video Check: Lombardi Segnapunti: Berton
Tonazzo Padova – Exprivia Molfetta Diretta Lega Volley Channel
(Frapiccini-Pozzato)
Addetto al Video Check: Giudica Segnapunti: Gardina
Giovedì 4 febbraio 2016, ore 20.30
Gi Group Monza – Revivre Milano Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Piana-Gnani)
Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: Pisani
 
Classifica
DHL Modena 40, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 38, Diatec Trentino 35, Sir Safety Conad Perugia 30, Calzedonia Verona 29, Exprivia Molfetta 23, Ninfa Latina 20, Gi Group Monza 15, Tonazzo Padova 15, CMC Romagna 14, LPR Piacenza 6, Revivre Milano 5
 
INIZIATIVE AL PALABANCA
VOLLEYLAND
Il 6 e 7 febbraio al Mediolanum Forum di Assago torna Del Monte Volley Land. Le finali della Del Monte Coppa Italia di SuperLega e Serie A2, dalle ore 9.00 di sabato e domenica stand dei Club, giochi, tornei e divertimento per tutti. Informazioni su legavolley.it, biglietti disponibili su Bookingshow. Del Monte Volley Land, tutta la grande pallavolo in due giorni di passione.
 
THE BEST
Anche quest’anno i tifosi potranno votare il miglior giocatore in campo con la APP LPR Volley e venire premiati insieme all’atleta al termine della partita. Il premio per l’atleta e il tifoso è offerto dal Negozio Decathlon Piacenza – il negozio degli sportivi – Via dell’Artigianato 90 a Piacenza.
 
MERCHANDISING LPR VOLLEY
Di fianco della Tribuna Gotico sarà presente lo stand di Major Sport dove è possibile acquistare il merchandising della squadra firmato Joma.