L’iniziativa ideata dalla Legavolley “L’Ospite in Panchina” è stata declinata dall’inizio di questa stagione dal Volley Tricolore facendo sentire protagonisti gli sponsor del pool del club, invitando i membri o i rappresentanti di chi sostiene la nostra società.
Quello che è stato da noi tramutato in “Lo Sponsor in Panchina” e che è diventato un vero e proprio amuleto oltre che un motivo di grande attaccamento e coinvolgimento da parte degli ospiti.
 
Ma per il match della Conad di domenica al PalaBigi (Ore 16) contro Potenza Picena, gara importantissima ai fini della classifica, per giocarsi i posti d’alta quota nei playoff, il Volley Tricolore vuole la spinta di un grandissimo campione in panchina. Perché questa partita sarà piena di ostacoli e a sostenerci ci vuole chi è capace di spingerci col suo carisma in discesa.
Così, ecco che in panchina ci sarà Giuliano Razzoli, campione olimpico di Villa Minozzo, medaglia d’oro a Vancouver 2010. Attualmente lo sciatore reggiano è purtroppo fermo dopo il brutto infortunio a Kitzbuehel durante lo slalom speciale di Coppa del Mondo che gli ha provocato la rottura del legamento crociato.
 
“Essendo appassionato di sci – dice il consigliere delegato al marketing del Volley Tricolore, Loris Migliari – Ero davanti al televisore quando Giuliano si è infortunato. Ho visto la caduta e stavo male quando lo hanno portato via in elicottero. Così mi sono chiesto cosa potessi fare per fargli ritornare il sorriso, fargli sentire la mia vicinanza e quella del Volley Tricolore a un simbolo vincente del nostro territorio. E allora ho deciso di andarlo a trovare e proporgli questa occasione. Ho trovato un grande entusiasmo in lui e nella sua famiglia. Ha accettato questa opportunità e siamo felici ed onorati di ospitarlo. Giuliano è un campione con la faccia pulita, dentro e fuori. Così com’è il nostro sport e così come vogliamo che sia la nostra società. Questo è il messaggio che vorremmo lanciare al PalaBigi domenica”.
 
In panchina dunque ci saranno due grandi campioni. Il nostro coach Luca Cantagalli che in carriera ha vinto nel suo lungo palmares, due mondiali, due europei e un argento olimpico con la maglia della nazionale italiana di pallavolo oltre che 7 scudetti, 9 coppe Italia, 4 Coppe Campioni e 6 Coppe Cev e molto altro a livello di club. E il grande campione olimpico di sci Giuliano Razzoli, che non sta nella pelle e non vede l’ora di sedersi sulla panchina della Conad domenica.
“E’ chiaro che avrei preferito essere a sciare questa domenica – dice Razzoli sorridendo – Tra l’altro è venuto a nevicare sul nostro Appennino e senza quest’infortunio avrei potuto allenarmi sulle mie montagne. Ma pazienza. E visto che sono fermo, ho apprezzato tantissimo l’invito del Volley Tricolore a sedermi sulla sua panchina per la partita di domenica. Ho accettato subito. Sono curioso di vedere questo sport in un’ottica diversa dal guardarlo in televisione e scoprire i segreti dietro le quinte e ad un passo dal parquet. Sarà un’esperienza molto interessante senza dubbi. E poi sono un reggiano doc e quando c’è da sostenere e tifare una squadra della nostra città. Cantagalli ha ancora l’amaro in bocca per l’Olimpiade persa e proverà un pizzico di invidia verso di me per l’oro che ho vinto? Beh, lui non ha vinto l’Olimpiade, io però non ho vinto tutto il resto che ha vinto lui… Per la pallavolo Cantagalli è un mostro sacro. Infatti sarà un immenso piacere sedermi di fianco a lui e piacevole conoscerlo. Soprattutto sono curioso di vedere come un grande atleta di quel calibro si muoverà sulla panchina. Cari tifosi del Volley Tricolore, ci vediamo domenica al PalaBigi. Vi aspettiamo numerosi!”.