Si è tenuta questa mattina, martedì 11 ottobre, presso la sede di Agsm, la presentazione ufficiale di Mitar Djuric, il nuovo acquisto della BluVolley Calzedonia Verona che sarà a disposizione del gruppo e di coach Giani già a partire dal primo pomeriggio. Djuric, reduce dalle qualificazioni europee con la propria nazionale e dall’ultima stagione nelle fila di Trento, è stato presentato, per l’occasione, alla stampa e alle tv. Erano presenti, a fare gli onori di casa, il direttore generale di Agsm Giampietro Cigolini e il presidente Fabio Venturi. “E’ un piacere per noi affiancare questa società” ha commentato Fabio Venturi “una realtà che ci permette di farci conoscere in tutta Italia ed Europa, grazie ad una squadra che sta portando avanti dei grandissimi risultati sportivi. Abbiamo inaugurato e presentato un palazzetto completamente messo a nuovo e devo ringraziare assolutamente tutti i soci della Bluvolley per le risorse e la passione che ci stanno mettendo”. Grande entusiasmo e soddisfazione sono trapelate anche dalle parole del presidente della Bluvolley Calzedonia Verona Stefano Magrini: “Ringrazio Agsm per essere qui oggi, è un orgoglio per noi presentare uno dei giocatori più forti al mondo, un giocatore che abbiamo sognato per anni. E’ stato un amore a prima vista e abbiamo davvero trovato l’accordo in pochissimi giorni. Mitar è un giocatore che sia a livello di giocate che di spogliatoio sa fare la differenza”. Oltre a Stefano Magrini erano presenti, per la società Bluvolley, anche i vice presidenti Luca Bazzoni e Andrea Corsini. “Voglio ringraziare tutti i tifosi che non vedevano l’ora di vedermi” ha commentato Djuric “anch’io non vedo l’ora di abbracciare tutti i tifosi e domani saremo tutti al palazzetto per fare una grande partita e iniziare insieme una grandissima stagione”.
MITAR DJURIC, il nuovo opposto della Calzedonia Verona per la stagione 2016/2017, è nato a Sarajevo e fin da giovane si appassiona alla pallavolo grazie al padre. Nel 2006 entra a far parte dell’Olympiakos Pireo (Grecia) decidendo poi di acquisire la nazionalità greca. Con la formazione ellenica vince 3 campionati consecutivi, due Coppe Nazionali ed altrettante Supercoppe. Nel 2011 viene richiesto dalla Trentino Volley e fa subito notare le sue capacità: con la maglia trentina vince la Supercoppa italina (2011), due Coppe del Mondo per club (2011, 2012) e due Coppe Italia (2012, 2013). Come altri compagni di Trento, nel 2013 si trasferisce in Turchia per giocare con Halkbank Spor Kulübü. Con questa nel 2013 vince la Supercoppa Turca, ma anche la Coppa Nazionale e il campionato. Per la stagione 2014/2015 vola in Corea del Sud dove gioca con la maglia del Kepco Suwon, rientra però presto a Trento per concludere la stagione e giocare i Paly Off scudetto. Con la Nazionale greca ha conquistato due medaglie d’argento: Campionati Balcani, European League (2014). 

BUONA PARTENZA DI STAGIONE ANCHE PER I RAGAZZI DELLE GIOVANILI DELLA CALZEDONIA VERONA
Buona la partenza per il settore giovanile della Calzedonia Verona che, durante il fine settimana, ha portato a casa ottimi risultati grazie a prestazioni altrettanto positive. A partire dalla nuova squadra under 16 della Calzedonia Verona gialla che contro la Pallavolo Campiglia ha dimostrato superiorità tecnica e capacità di esprimere un gioco veloce ed incisivo. Va sottolineato inoltre la determinazione che Alessandro Frigeri ha portato in campo. 3 a 0 anche per l’under 16 Calzedonia pgs Villafranca che ha incontrato la Polisportiva Cornedo. I ragazzi veronesi sono riusciti a portare via l’intera posta in palio nonostante le assenze e grazie anche a Jacopo Zumerle che si è distinto durante il gioco. La Calzedonia Verona blu invece ha iniziato con una trasferta a Bassano, dalla quale ha portato a casa un buon 3 a 0. Da segnalare come miglior giocatore in campo Boni Daniel alla sua prima esperienza come libero. Domenica 9 è scesa in campo anche la Calzedonia Verona Under 18 che ha affrontato la Fulbur Thiene. Esordio positivo per la squadra del coach Tomasi che dopo un avvio incerto, anche alla luce del nuovo assetto di squadra con sei nuovi giocatori, porta a casa il risultato pieno contro una compagine tecnicamente meno organizzata. Per concludere, l’under 19 Calzedonia Verona ha tenuto un buon ritmo di gioco contro il Gemini Volley nella giornata di sabato 8 ottobre dove si è distinto il giocatore Zivelonghi Ivan. Domenica 9 ottobre, invece, ha affrontato il Volley Fulgor in una partita giocata punto a punto e che ha visto la Calzedonia Verona in difficoltà nel secondo e terzo set. Il match si è concluso comunque positivamente (3 – 0) grazie alla regia del miglior giocatore della giornata Luca Martinelli. Gli eccellenti risultati del settore giovanile sono frutto di un lavoro di squadra che sta premiano l’impegno di tutti, ragazzi, staff, ma soprattutto genitori che, oltre ad accompagnare i ragazzi, esprimono una vicinanza ed un supporto da stadio.

NUOVA MEDIA PARTNERSHIP FRA TELENUOVO E BLUVOLLEY VERONA PER LA STAGIONE 2016/2017
Telenuovo diventa media partner della Bluvolley Verona. L’emittente veronese, tv leader del Veneto (dati Auditel 2016) ha deciso di puntare quindi le proprie telecamere su questo sport appassionante e coinvolgente. Dopo aver trasmesso in diretta la storica finale di Challenge Cup della Calzedonia in Russia, Telenuovo si impegna così ancora di più per far crescere una realtà che in pochi anni ha scalato i vertici di questo sport. Una innovativa e speciale trasmissione condotta da Gianluca Vighini interamente dedicata al mondo della Bluvolley troverà così spazio settimanale: The Wall. Un rotocalco giovane e dinamico, che vedrà la partecipazione di grandi ospiti, commentatori, giornalisti e che farà vivere il volley e la Calzedonia da una prospettiva inedita. The Wall andrà in onda ogni venerdì nella fascia serale che precede il telegiornale, alle 18.40. Ma la sinergia tra Calzedonia Verona e Telenuovo proseguirà con instant clip, notizie live, e un inedito blog, anche sul sito tggialloblu.it da anni ormai il portale sportivo veronese più letto. “Il successo ottenuto in occasione della diretta della finale di Challenge Cup con il trionfo della Calzedonia” ha spiegato Luigi Vinco direttore ed editore di Telenuovo “ci ha convinto a puntare ancora di più su questo sport che è rappresentato da una delle società più dinamiche e organizzate con l’occhio rivolto ad un pubblico giovane e in costante crescita. Metteremo a disposizione della Bluvolley tutta la nostra professionalità per crescere ancora di più assieme e ottenere quindi anche grandi traguardi”. Il presidente della BluVolley Calzedonia Verona Stefano Magrini: “Siamo soddisfatti di questa collaborazione con Telenuovo, una tv che è sempre stata attenta e vicina allo sport veronese e alla pallavolo.The Wall è un format ambizioso, mi auguro che possa avvicinare il maggior numero di sportivi e appassionati veronesi al mondo del volley”.