Ritorna il volley di serie A2 al Palasanfilippo e ritorna , la Centrale McDonald’s Brescia, dinnanzi ai propri tifosi per la prima casalinga, 2 ^ giornata del girone di andata.
Dopo una più che discreta trasferta a Cantù, nel match di apertura della regular season, dove i tucani a fasi alterne hanno ben impressionato, arriva a far visita a Brescia la VBC MONDOVI’, vittoriosa per 3 set a 2 su SPOLETO la settimana scorsa.
La partita (domenica in campo alle ore 18,00 al Sanfilippo con diretta SPORT TUBE TV VOLLEY CHANNEL solo ed esclusivamente per gli abbonati), vedrà tra gli altri protagonisti, l’ex Matteo Paoletti; l’opposto anconetano è stato l’autentico trascinatore dei compagni nel match casalingo dove MondoVì ha piegato la corazzata Spoleto, chiudendo con percentuali altissime: 53% in attacco (per un opposto, gran numero) su 47 palle attaccate, 25 delle quali trasformate in punto. Prestazione impreziosita da 2 muri, che hanno fatto lievitare lo score personale di Paoletti a quota 27. Ma fermarsi a Paoletti, per Tiberti e compagni, sarebbe un errore, in quanto è stata l’intera rosa a convincere nel match d’apertura del campionato dei piemontesi.
Coach Mauro Barisciani ha commentato così la sofferta, ma meritata vittoria: “Vedo questi punti conquistati come Spoleto come due vinti e non uno perso. La Monini è una squadra d’eccellenza e, come previsto, ha dimostrato tutta la grinta della quale è capace in una partita dove l’equilibrio è stato sovrano, ma ora pensiamo a Brescia.
Formazione al completo per Brescia, partita molto bene nel primo set a Cantù, per poi perdersi nel secono e nel terzo, salvo poi ritrovarsi nella quarta frazione di gioco e perdere per un soffio il tie break e 2 punti che sarebbero stati d’oro.
Una partita insomma carica di significati e sicuramente da non perdere.
Apertura ingesso Palasport dalle 16,30