Dicebamus externa die, dove eravamo rimasti?

Mai frase più azzeccata si potrebbe scegliere per il ritorno del Campionato di serie A2 Unipolsai della Centrale McDonald’s Brescia, di nuovo in campo dopo 2 settimane dall’ultimo match casalingo vittorioso contro Vibo Valentia, regina del torneo in coabitazione con Sora e vincitrice della Coppa Italia giocatasi al Forum di Milano nell’ultimo week end.

Se da una parte infatti era prevedibile una stagione difficile per la scelta societaria di far crescere i giovani in ottica futura, dall’altra non ci si aspettava ad 8 giornate dal termine della regular season di trovare i tucani , fanalino di coda con soli 14 punti.

Diventa quindi importante e piena di significati la vittoria di lunedi’ 1 febbraio, dove gli Zambonardi’s, supportati da prof. Tiberti ed il sempreverde Cisolla, hanno dimostrato che senza cali di tensione sarebbero pronti per giocarsela con chiunque.

E diventa quindi importante ed un vero e proprio punto di ….ripartenza, il match casalingo contro Alessano (ore 18,00 domenica 14 febbraio nel giorno di San Valentino al San Filippo…e che i Santi siano dalla parte bianco blu), grazie al quale per Rodella e compagni, si prospetta la ghiotta occasione di dare seguito all’ ultima vittoria, di riuscire nell’operazione aggancio (visto che gli avversari sono penultimi a 17 punti) , e di provare ad avviare un finale di regular season , cercando di raccogliere cio’ che si è perso per strada nelle partite precedenti , a volte per un soffio, a volte per inesperienza , a volte per proprie responsabilità.

I salentini arrivano nella città della Leonessa, reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite , di cui ben 3 perse con il risultato secco e senza cogliere alcun punto.

Una partita quindi difficile, ma sulla carta alla portata, dove la differenza starà ancora una volta nella concentrazione da tenere alta ogni secondo per fare in modo che quella locuzione latina Dicebamus externa die, sia un modo grazie al quale la Centrale McDonald’s riammetta se stessa in gioco, pronta a dire la sua dopo aver riflettuto sui propri errori di gioventù e che non diventi invece alla fine della gara, ci auguriamo, la domanda di uno smemorato che per giustificarsi, finge di non ricordare che quando si vuole , i propri limiti si possono anche superare.

La Società, in occasione della festa di San Valentino,  allestirà una zona all’ingresso del Palazzetto, dove verranno regalati i braccialetti targati ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA, a tutti coloro che si presenteranno in coppia con il proprio innamorato.

La partita, sarà come sempre trasmessa in diretta su volley channel tv, collegandosi al sito www.atlantidepallavolobrescia.it oppure in alternativa su legavolley.it; cancelli e biglietterie aperte dalle ore 16,00.

UFFICIO STAMPA