Un match che non si può assolutamente definire semplice, ma da disputare con la volontà di far emergere il carattere di sempre. Domani l’Exprivia Molfetta sarà di scena a Verona contro la Calzedonia, quinta della classe, ma in piena lotta per il terzo posto.
La squadra di Montagnani ha iniziato il 2016 con una vittoria e una sconfitta. Dopo la superba prestazione contro Trento, infatti, con la vittoria al tie-break in casa dei campioni d’Italia, è arrivata la sconfitta a Forlì contro la CMC. Una sconfitta che però non ha lasciato strascichi in casa Exprivia. L’obiettivo è sempre lo stesso: allenarsi con convinzione e giocare, pallone su pallone, sino all’ultimo punto.
Sono stati giorni di recupero – ha detto Daniele De Pandis, libero dell’Exprivia Molfetta – della tranquillità sia mentale che fisica. Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato sulle parti da migliorare venute fuori a Ravenna; d’ora in poi dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, a partire da quella di domani. Giochiamo contro Verona che è in ottima forma, ma non dobbiamo avere alibi”.
All’andata finì 3-2 in favore della squadra veneta. Una battaglia in piena regola, che l’Exprivia ha tutte le carte in regola per cercare di rivivere. Pur ammettendo che i padroni di casa rappresentano una delle squadra più forti della Superlega.
Due gli ex del match, uno che ora gioca nell’Exprivia (Michele Fedrizzi, a Verona nel 2012/13), l’altro in quelle di Verona (Luca Spirito, protagonista a Molfetta nella passata stagione). Record in vista per il centrale Davide Candellaro, a cui mancano 2 punti per arrivare a quota 1000 tra campionato e coppa Italia.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18.

foto di Sara Angiolino