E’ mancato all’ospedale di Cuneo, dove era ricoverato da qualche tempo, Dario Marchisio, ex giocatore del VBC Mondovì. Nato nella città del Belvedere 55 anni fa, Marchisio iniziò la carriera sportiva giocando a basket, sport alla quale fu strappato da Mario Sasso, che lo indirizzò alla pallavolo. Con il VBC percorse tutta la cavalcata che vide la squadra di coach Sasso arrivare dalla serie C alla A2. Il matrimonio ed il conseguente trasferimento a Cuneo, portarono Dario Marchisio a giocare ancora nel Busca, società con la quale terminò la propria carriera.
Le sue orme sono ripercorse oggi dal figlio Andrea, cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili della Bre Banca Lannutti (società con la quale ha giocato gli ultimi due campionati di A1 della squadra allenata da Roberto Piazza), prima di diventare titolare a Tuscania e, nella stagione appena conclusa, in quel di Siena.
I funerali di Dario Marchisio si terranno nella giornata di sabato 21 maggio, alle ore 15,30, presso la chiesa del Sacro Cuore in Cuneo. Ad Andrea e sua mamma Manuela giungano le sentite condoglianze del presidente Giancarlo Augustoni, dirigenti, staff tecnico e giocatori della BAM VBC Mondovì.