Trento, 15 novembre 2016
Il primato in classifica, i nove successi consecutivi e la continua rotazione degli effettivi in campo, senza che tutto ciò vada a penalizzare il risultato finale,non sono gli unici aspetti positivi dell’ottimo avvio di SuperLega UnipolSai 2016/17 della Diatec Trentino.
Fra quelli non strettamente legati all’aspetto sportivo, va sicuramente evidenziato anche la grande affluenza riscontrata al PalaTrento nelle prime cinque partite casalinghe; fra il match della prima giornata con Vibo e quello di domenica scorsa contro la Lube sono infatti già stati complessivamente oltre 17.000 gli spettatori che hanno assiepato le tribune del palazzetto dello sport di via Fersina per seguire dal vivo la grande pallavolo offerta da Giannelli e compagni.
La media per gara si attesta attorno alle 3.400 persone, un dato vicino a quello registrato nelle migliori stagioni di sempre della storia di Trentino Volley (2010/11 e 2012/13), a cui hanno contribuito indiscutibilmente i due “sold out” (oltre 4.000 presenze) fatti registrare nelle gare con Perugia del 29 ottobre) e Civitanova del 13 novembre, ma anche i 3.016 tifosi che hanno seguito la sfida con Milano del 6 novembre.
“Il primo posto in classifica va di pari passo con l’entusiasmante riscontro ottenuto dal nostro pubblico – ha sorriso il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna – . I dati registrati in questo avvio di stagione sono in assoluto fra i migliori di sempre della Società, segno evidente che il pubblico ha apprezzato il nuovo corso che abbiamo intrapreso ed è sempre pronto a sostenerlo. L’atmosfera respirata al PalaTrento nelle ultime partite è stata davvero splendida. E’ un momento bellissimo, vogliamo proseguirlo il più a lungo possibile”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa