A poche settimane dal via ufficiale della sua avventura come libero del Volley Potentino in Serie A2 UnipolSai, Cesare Casulli si è levato uno sfizio non da poco: vincere il Trofeo delle regioni in Umbria come secondo allenatore della Puglia, in qualità di braccio destro del tecnico Vincenzo Fanizza. Un risultato storico centrato lo scorso weekend per 3-1 in rimonta nella finale con il Piemonte. La selezione pugliese annoverava tra i migliori risultati anche il quarto posto con Casulli in campo nel ruolo di laterale (1999).

Comprensibile la gioia del neo tesserato biancazzurro, in grado di lasciare il segno nella competizione da giocatore e di vincerla da assistant coach. Già lo scorso anno, con una selezione di giovani atleti di Bari, lo specialista della seconda linea si era messo in mostra nello staff tecnico sfruttando al meglio le risorse umane disponibili. Una vetrina che è valsa la chiamata di Fanizza dopo il conseguimento del patentino da allenatore di secondo livello.

Cesare Casulli (libero Volley Potentino e secondo allenatore selezione Puglia):
“L’affiatamento del folto gruppo di Castellana Grotte ha fatto la differenza. Il successo è frutto di una buona programmazione, tanto che Vincenzo Fanizza si aspettava di centrare un grande risultato. E’ stato bello salire sul gradino più alto del podio da assistant coach dopo aver fatto bene come giocatore in un’edizione del passsato. Da oggi torno in modalità libero! Metterò al servizio del Volley Potentino e dei suoi giovani il mio bagaglio di esperienza con l’obiettivo di fare del mio meglio in campo supportando la linea verde. Nel rispetto dei ruoli, naturalmente, perché abbiamo già due tecnici validi come Adriano Di Pinto e Luca Martinelli”.

(In foto  da sinistra il tecnico Vincenzo Fanizza e Cesare Casulli)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com