Inizierà il prossimo lunedì 5 settembre la terza settimana di allenamenti della Rinascita Lagonegro, in vista della stagione agonistica 2016/17 che prenderà il via ufficialmente l’ 9 ottobre , con la prima gara esterna in casa del Castellana. In vista proprio dell’avvio del campionato le prossime settimane di preparazione saranno  contraddistinte da un aumento graduale dello spazio dedicato alla sedute tecniche e tattiche, con un programma specifico di doppie sedute, in cui si inseriranno le allenamenti congiunti previsti per l’intero mese di settembre. Sarà infatti un calendario fitto di impegni , quello del mese di settembre che prenderà il via già mercoledì 7, contro la formazione del Vibo Valentia. “Saremo ospiti di una squadra di Superlega- spiega mister Falabella- sarà un test importante quello contro il Vibo,  dove cominceremo a vedere la nostra squadra contro una formazione di una categoria superiore e quindi sarà importante iniziare a prendere la velocità del gioco, venendo noi da un’altra categoria”.

Le porte del PalaSimone si apriranno sabato 10 settembre per il primo allenamento congiunto con una formazione che milita in  serie B,il Sorrento, per una gara tanto attesa dai tifosi lagonegresi, che avranno la possibilità di vedere la nuova rosa all’opera.

Il 17 settembre poi, Falabella e compagni saranno ospiti in un memorial,  contro la formazione del Materdomini di Castellana Grotte, che è inserita nel girone blu dell’A2. Il ritorno di tale gara è previsto a Rotonda il 24 settembre in occasione di un triangolare a cui si aggiungerà una terza quadra che sarà il Tor Sapienza.

La quinta amichevole sarà probabilmente nella prima settimana di ottobre – spiega il coach lagonegrese – quella prima dell’inizio del campionato, contro l’ Ottaviano, formazione che milita in serie B. Con queste amichevoli sarà importante prendere il ritmo gara – conclude Falabella-  quindi non punteremo ai risultati ma alla qualità del gioco, già a partire proprio dal Vibo. Non vediamo l’ora di confrontarci e mettere in pratica il lavoro di questi giorni, manca un mese all’inizio del campionato e vogliamo arrivare al meglio della condizione tecnica e fisica”.