Dopo la prima vera e brutta partita della stagione a Reggio Emilia, la Centrale McDonald’s Brescia aveva l’ardito compito di far dimenticare ai propri tifosi l’ultimo match, oltre a riprendere la strada maestra di inizio campionato.
 
Scesa in campo con tutte le buone intenzioni possibili, la compagine di Zambonardi fin dalle prime battute di gioco si dimostrava già in palla ribattendo colpo su colpo gli avversari, grazie alla buona vena di Tartaglione ed al servizio di Montecchio (5 errori sui primi 8 punti di Brescia).
 
Brescia dominava su tutti i fronti, bene in ricezione, attacco efficace e palleggio ineccepibile, tanto da iniziare la fuga a metà frazione di gioco, che si concludeva con un indiscusso e meritato 25-18.
 
2° set con Brescia che , grazie a 2 aces  firmati Esposito e Bisi , si portava sul 7 – 4 , mantenendo con attenzione il vantaggio di 3 punti accorciati ad 1, grazie alla difesa sempre più in crescendo di Montecchio ed alla buona prova di  NOWAKOWSKI e Mercorio.
Sul 10-9 la Centrale McDonald’s, riprendeva le redini del gioco allungando sul 16-11.
 
Sul 18-13, si registrava tuttavia il ritorno della squadra di Coach Marconi, con 3 punti consecutivi conquistati che riportavano gli ospiti a 2 punti da Brescia: un punto determinante dell’opposto Bisi ed un grandissimo aces in diagonale di Tiberti , piazzato sull’angolo opposto, riportavano i tucani sul piu 4 (20-16).
A questo punto il set veniva capitalizzato dagli attacchi di Bisi,  con Esposito che chiudeva sul 25-18, 2 set a 0 per Brescia.
 
Terzo set più equilibrato, con Montecchio che tentava il break sul 10-9, prontamente ripreso dai padroni di casa e nuovamente superato grazie ad un attacco vincente di Agnellini, che regalava l’11-10 a Brescia , ripetendosi poco dopo in 2 punti determinanti che lanciavano i biancoblu sul 14-11.
 
A questo punto era un monologo di Cisolla e compagni, che in poco più di 15 minuti riassumevano per il proprio pubblico tutto il meglio mostrato durante il match: buona ricezione e solida difesa, attacco potente e preciso e cabina di regia gestita con sagacia ed esperienza; era il 25-19   definitivo, che regalava un meritatissimo 3 a 0 e 3 punti che facevano scordare, l’ episodio di Reggio Emilia di 7 giorni prima.
 
Soddisfatto a fine partita coach Zambonardi: “Non era facile dallo 0-3 di Reggio Emilia giocare una grande prova come quella di questa sera, i ragazzi sono stati perfetti”.
 
Simone Tiberti MVP
 
UFFICIO STAMPA
Brescia, 6 novembre  2016