Trento, 2 luglio 2016

Countdown praticamente concluso per l’edizione 2016, la nona di sempre, del Trentino Volley BIG Camp. Domani, domenica 3 luglio, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei cinque turni settimanali estivi programmati per il camp estivo del Club gialloblù. I trentacinque giorni che caratterizzeranno l’evento sono stati organizzati quest’anno per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 1999 ed il 2005, che vivranno così, immersi nel verde, un periodo splendido all’insegna della pallavolo, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza di uno staff di allenatori di primordine.
A dirigere e a seguire costantemente l’attività ci sarà uno staff altamente qualificato e composto da più di una quindicina di persone. “Come ogni anno, il BIG Camp torna in scena sul Bondone confermando la sua offerta tecnico-sportiva di primo livello che l’ha fatto conoscere al di fuori dei confini nazionali, ma anche riservando qualche sorpresa a tutti i suoi partecipanti – spiega il Direttore Tecnico Dario Sanna. La principale di questa edizione è la presenza per tutta la durata di ogni turno di quello che noi definiamo il “BIG Ospite”; un giocatore di Serie A vivrà tutti i cinque giorni di svolgimento di ogni periodo assieme a noi, allenando i ragazzi e svelando loro i segreti per arrivare così in alto. Per questo primo turno sarà con noi Gianluca Galassi, centrale della Nazionale Juniores, cresciuto nel vivaio di Trentino Volley e che nell’ultima stagione ha disputato la Serie A2 con la maglia del Club Italia. La sua è una partecipazione molto significativa, perché iniziò ad avvicinarsi alla pallavolo proprio grazie al nostro camp: faceva il portiere di calcio ma dopo quell’esperienza estiva decise di cambiare sport. Una scelta azzeccata”.
Ottantuno i giovani pallavolisti partecipanti alla prima settimana; un numero che crescerà costantemente nelle prossime settimane, tenendo conto che per il turno che si svilupperà fra il 10 ed il 16 luglio saranno ottantaquattro, in quello fra il 17 ed il 23 luglio ottantotto e nel successivo (24–30 luglio) addirittura novanta. Una fetta consistente di ragazzi e ragazze proverranno da fuori regione ed in particolar modo da Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria e poi anche da Liguria, Marche, Friuli ed Emilia Romagna, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente gradita in tutta Italia: le adesioni di questa edizione hanno toccato la cifra record di 433 (sold out).
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto, l’albergo che ospiterà i partecipanti al camp e che assieme all’Hotel Montana fungerà da quartier generale del progetto, è previsto nel primo pomeriggio di domenica ed avverrà dal versante di Lasino, visto che sulla strada principale sarà in corso la gara automobilistica Trento-Bondone; in serata verranno presentate a loro e ai genitori le strutture che dal giorno successivo diventeranno il centro dell’attività del BIG Camp.
Tutte le giornate si articoleranno infatti fra i campi in tartan e quelli in sabbia presenti in località Vason sul Monte Bondone; il programma della settimana prevede attività pallavolistica sia alla mattina sia al pomeriggio, ma non mancheranno anche momenti di svago.
Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, disponibili tutte le informazioni sull’attività.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa