AZIMUT MODENA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)
AZIMUT MODENA: Cook, Petric 14, Orduna, Massari, Rossini (L), Ngapeth E 10, Piano 11, Holt 7, Vettori 12. Non entrati Ngapeth S, Le Roux, Onwuelo, Salsi. All. Piazza.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 4, Coscione 3, Marra (L), Geiler 2, Michalovic 11, Barreto Silva 8, Barone 1, Alves Soares 2, Diamantini 7. Non entrati Buzzelli, Torchia, Corrado, Rejlek. All. Kantor.
ARBITRI: Zavater, Puecher.
NOTE – durata set: 28′, 28′, 24′; tot: 80′
Spettatori: 3622
Mvp: Matteo Piano – AZIMUT Modena Volley
Piazza schiera la diagonale Orduna-Vettori, Holt-Piano in mezzo, Ngapeth-Petric bande, Rossini libero. Il grande ex Waldo Kantor risponde con Coscione-Michalovic, Diamantini-Barone in mezzo, Kadu-Geiler in banda, Marra libero. Si parte subito punto a punto con Vibo che non molla nulla, idem Modena, si va sull’8-7. Buona la reazione di Vibo, che mette la freccia e si porta sul 13-14. Si rifà sotto Modena che riprende un buon ritmo di gioco, ace Vettori ed è 19-16 Azimut. Max Holt chiude il set 25-22 e 1-0 Modena.
Il secondo parziale inizia con Vibo che gioca un ottimo volley, Coscione chiama, Michalovic risponde, 4-4. Si sblocca Modena, il ritmo si alza, Orduna trova bene i suoi, è 11-8. Break Azimut che in battuta con Holt scappa sul 15-9. Non si ferma Modena, si arriva al 24-20 poi è un errore in battuta di Vibo a chiudere il set 25-21. L’inizio del terzo set è nel segno di Modena, il gioco dell’Azimut è più fluido di quello di Coscione e compagni, 4-3 e match vivo. Ottima la regia dei due palleggiatori e match che resta piacevole, 10-9 avanti Modena. Modena scappa via e il set sembra segnato, 20-13. Modena vince 25-18 e 3-0 il match.
Roberto Piazza (Coach AZIMUT Modena Volley): “Abbiamo vinto una partita che non era semplice, da tanti punti di vista. Sono punti preziosissimi che mettiamo da parte e dei quali facciamo tesoro, martedì ci aspetta una battaglia a Perugia, siamo pronti”
Waldo Kantor (Coach Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Sono contento per la prestazione dei ragazzi, peccato perché un set sarebbe stato importante per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Dobbiamo ancora lavorare ancora per migliorare ulteriormente, ma torniamo da Modena ugualmente fiduciosi.