Materdominivolley.it Castellana Grotte a caccia dei primi punti stagionali nella seconda gara consecutiva sul mondoflex del PalaGrotte. Per la terza giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, infatti, arriva a Castellana la Conad Reggio Emilia dell’ex Bevilacqua (in maglia gialloblù nella stagione 2014/2015).
Dopo la sconfitta esterna a Grottazzolina e quella interna con Cantù, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza è una delle due squadre del girone Blu a non aver ancora vinto. L’altra è proprio la compagine reggiana (battuta prima a Montecchio Maggiore e poi in casa al tie break da Bergamo). Una delle due squadre, insomma, domenica sera festeggerà il suo primo successo stagionale. Quasi un obbligo per la Materdominivolley.it, chiamata ad interrompere una striscia negativa che la vede sempre sconfitta nelle ultime 10 gare di serie A2 (l’ultima vittoria lo scorso 31 gennaio in casa con Siena per 3-2).
Otto i precedenti tra le due formazioni in campo: 4 vittorie per i pugliesi, 4 per gli emiliani. Al PalaGrotte la Materdominivolley.it ha festeggiato 3 volte, Reggio Emilia ha vinto solo 1 volta (nell’ultima sfida giocata quasi un anno fa, alla seconda giornata dello scorso campionato).
Mister Fanizza si augura di aver superato gli acciacchi fisici che hanno colpito diversi elementi dell’organico e della formazione titolare proprio in concomitanza con l’avvio di stagione (domenica scorsa contro Cantù out capitan Casoli, sostituito da un ottimo Lavia). La società, invece, si augura di ritrovare il caloroso pubblico del PalaGrotte.
Prima battuta domenica 23 ottobre 2016 con prima battuta alle ore 18. Arbitrano Rosario Vecchione di Salerno e Giuseppe Maria Di Blasi di Roma.
Ulteriori informazioni, la scheda di presentazione della gara, gli organici in campo e le info per accedere al PalaGrotte sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social del club.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel – sportube.tv.