Forti della grandissima vittoria conseguita ai danni di Mondovì e dopo una settimana di ottimo lavoro, lo staff tecnico e giocatori della Centrale McDonald’s Brescia, sono già pronti a calarsi nella nuova giornata di Campionato che li/….lì aspetta.
Li aspetta ma soprattutto che aspetta…… lì, nascosta (la giornata), come una vera e propria insidia per diverse, oltre che valide motivazioni.
Alla difficoltà ma soprattutto all’incognita della squadra proveniente dalla provincia di Fermo (vittoriosa 3-0 in casa contro Castellana nella 1ma giornata e sconfitta con 3-2 in trasferta alla seconda contro la Monini Spoleto), l’ avversaria più temibile in questa 3^ giornata di andata per la compagine di Zambonardi, è propria se stessa.
In settimana capitan Tiberti, ha evidenziato l’impronta di questa squadra sulla vittoria per 3 set a 1 su Mondovì (partita dal grande approccio ma soprattutto dalla grandissima continuità del sestetto bresciano), evidenziando il maggior potenziale messo a disposizione di Coach Zambonardi quest’anno, che potrebbe rivelarsi come una vera e propria mina vagante del girone.
Tutto passerà da quegli angoli da smussare, che nella passata stagione si identificavano in un rendimento poco costante, con performance straordinarie, alternate da debacle clamorose, dove la bussola oltre a perderla i tifosi, veniva a mancare ai giocatori stessi.
Sarà quindi interessante capire già da questa tappa di campionato, se questa squadra ripercorrerà il cammino della passata stagione, oppure se il percorso di crescita sta maturando un ulteriore passo in avanti; a Brescia arriva la Videx Grottazzolina, società dalla storia trentennale, culminata con un decennio di militanza nella Serie A2, fino alla storica finale promozione per l’accesso in A1 persa contro Forlì nel 2005, che nell’ultimo round di campionato ha ceduto le armi alla corazzata Spoleto solo al tie break (12-15), giocando peraltro in casa degli umbri.
Tra le 2 squadre, vista la giovane età della Centrale McDonald’s in cadetteria e la mancanza da alcuni anni nella stessa categoria dei fermani, non ci sono precedenti, ma la voglia di rivincita dei grottesi e la ricerca di continuità dei tucani potrebbero essere il trailer di un film mozzafiato ed a cui non si puo’ assolutamente mancare alla prima assoluta
La partita sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV VOLLEY CHANNEL in esclusiva per gli abbonati.
Cancelli del Sanfilippo aperti dalle ore 17,00