E siamo quasi giunti al giro di boa.
 
Domenica 27 novembre alle ore 12,00 , in campo a quell’ora per esigenze televisive …e di Lega,  la Centrale Mc Donald’s Brescia, ospita al Sanfilippo, il fanalino di coda Castellana Grotte.
 
Dopo due trasferte consecutive contro squadre di alto livello e con 3 punti messi in cascina grazie al blitz di Spoleto, i tucani saranno di nuovo al cospetto del proprio pubblico , per riuscire a tornare alla vittoria dopo lo stop di Montefiascone dove, contro un’ottima Civita Castellana ma con un risultato molto più severo rispetto a quanto accaduto in campo, si è chiuso il ciclo terribile lontano da casa.
 
Il girone blu di questa edizione della serie A2 Unipolsai, si sta dimostrando molto equilibrato, tanto che con 2 sconfitte consecutive, ci si puo’ ritrovare a lottare per uscire dalle ultime 5 posizioni (tradotto : evitare a fine girone di ritorno di andare a giocare per evitare la retrocessione),mentre azzeccando 2 vittorie di fila, si è catapultati alla testa della classifica, cullando sogni di gloria.
 
L’errore maggiore che potrebbero quindi scontare Cisolla (che non ha mancato in settimana di tenere alta la guardia) e compagni , sarebbe quello di sottovalutare i pugliesi che con 4 punti ed un quoziente set (0,42 contro 1,27 di Brescia ) molto basso, arrivano nella città della leonessa con un ruolino di marcia disastroso in trasferta (4 punti maturati solo in casa grazie alle vittorie su Reggio e Montecchio e 0 lontano dalle grotte).
 
In virtù di quanto sopra evidenziato, visti anche i precedenti, nulla è scontato e seguire la linea tracciata da Tiberti e Cisolla stesso, oltre  a fare molto attenzione e scendere in campo con una ferocia agonistico/sportiva che fino ad ora ha contraddistinto le gare al Sanfilippo, darebbe il là, ad una prestazione cui seguirebbe di conseguenza il risultato.
 
Formazione al completo per Zambonardi, mentre Castellana registra l’arrivo di un nuovo giocatore: Classe 1994, Ugo Buzzelli palleggiatore, cresciuto nelle giovanili del Trentino Volley, con un’esperienza anche all’estero nella stagione 2015/2016 in Germania nella Chemie Volleyball MittelDeutschland, ha iniziato il campionato in Superlega con Vibo Valentia. Sostituirà il partente Izzo che va proprio ai calabresi
Un motivo in più per far bene per gli avversari di Brescia, dopo l’importante vittoria casalinga dell’ultima giornata maturata ai danni di Montecchio 3 set a 2.   
 
La partita (ore 12,00) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva
 
UFFICIO STAMPA